Cane rimane davanti al panificio anche dopo la chiusura, chiedendo un po’ di cibo

In quel negozio gli davano sempre qualcosa da mangiare, così non doveva andare a rovistare tra i rifiuti. Ma il panificio ha chiuso e il cucciolo rimane lì in cerca di cibo

Questa triste storia ci arriva dalle strade di Tampico, una città che si trova in Messico. Protagonista è Jhonny, un cane di strada che ha vissuto sempre tra mille difficoltà. Aveva però trovato un luogo dove potersi sfamare, senza dover andare a rovistare tra i rifiuti per procurarsi del cibo. Anche dopo la sua chiusura, però, il cane rimane davanti al panificio dove aveva ricevuto gesti d’amore e di generosità.

Cane mangia in strada un pezzo di pane

Jhonny era il cliente preferito del panificio La Spiga di Tampico, nella zona del mercato. Ogni giorno si presentava di fronte alla porta di ingresso, consapevole del fatto che i dipendenti del negozio gli avrebbero dato qualcosa da mangiare. Pan dolce o tacos o qualsiasi altra prelibatezza appena sfornata.

Con il caldo e con il freddo, sotto la pioggia o nelle giornate più afose, Jhonny poteva contare su un buon pasto, servito fuori dal negozio dai dipendenti che lo coccolavano e lo facevano sentire amato. Ma un giorno tutto è cambiato.

LEGGI ANCHE: Il cagnolone si dimostra davvero educato pagando il suo cibo preferito in cassa (VIDEO)

A metà dicembre, purtroppo, il panificio La Spiga di Tampico ha chiuso i battenti per sempre. Jhonny, che dorme nel mercato di fronte a un negozio di articoli per animali domestici, da allora continua a recarsi ogni giorno in quel luogo, sperando che la saracinesca si apra.

Per fortuna un’utente di Facebook di nome Amandi ha scoperto la sua storia e ha deciso di lanciare un appello ai residenti della zona, per portargli qualcosa da mangiare e nutrirlo come facevano prima i dipendenti del panificio.

Cagnolone con il pane tra le zampe

Amandi ha raccontato che Jhonny ama mangiare i tacos, le crocchette e anche il pollo. Adora anche le uova, ma è meglio evitarle, perché gli fanno male. Speriamo che qualcuno possa aiutare questa povera creatura, dandogli l’amore necessario e il cibo utile per rimanere in forza.

LEGGI ANCHE: Il cane randagio va di casa in casa con la sua ciotola vuota, chiedendo del cibo

Articoli correlati