Cane rimane paralizzato ogni volta che si emoziona

I cani sono tutti speciali, ognuno ha le proprie caratteristiche, le proprie qualità e i propri difetti. Con questa doverosa premessa, oggi racconteremo la storia di Peter, uno Spaniel con una particolarità più unica che rara.

peter-cane

Peter è entrato a far parte delle vite di Emma e Oliver qualche anno fa e da allora non ne è più uscito. Il cane ha conquistato immediatamente il cuore della coppia non solo con la sua spensieratezza e la sua gioia ma anche grazie alla sua buffa condizione.

I medici la definiscono una sindrome, meglio nota come “sindrome della capra che sviene“. Questa particolare condizione neurologica fa sì che il cane, ogni volta che si emoziona, lo fa a tal punto da rimanere completamente paralizzato per qualche secondo.

peter-emma

Tutto ciò non ha certo scoraggiato Emma e Oliver dal tenere il cane con loro, anzi ha rafforzato il rapporto rendendolo speciale. La prima volta che i due hanno notato il comportamento di Peter sono rimasti sorpresi.

Oggi sono abituati, non ci fanno neanche più caso, addirittura ci scherzano sopra strappando sempre qualche sorriso anche a chi non sa cosa stia succedendo.

peter-paralizzato

Naturalmente la coppia ha cercato di capire le motivazioni di tale sindrome. I due hanno chiesto il parere di vari esperti che però non hanno saputo dare una risposta ben precisa; la maggior parte di loro si è limitata a dire che si tratta di una strana condizione neurologica.

Emma afferma che quando Peter si paralizza, in realtà è cosciente, sente e vede ciò che accade intorno a lui, proprio per questo motivo non ci si preoccupa troppo del fatto.

peter-emozionato

Peter, come abbiamo detto, rimane “gelato” quando si emoziona, come nel vedere un altro cane, animale in generale o persona; lo fa anche quando cammina su una superficie a lui sconosciuta o addirittura quando viene chiamato ad alta voce.

Questo cane ha una vita normale, mangia, beve e dorme come tutti gli altri cani, con l’unica differenza che alcune volte necessita di qualche attenzione in più, questo lo rende sicuramente un cane speciale.

Articoli correlati