Cane rischia seriamente la vita in un fiume gelido, un eroe gli salva la vita

Quando usciamo di casa per fare una passeggiata non possiamo mai sapere cosa ci aspetterà, a cosa assisteremo. Beh, fra i tanti avvenimenti ai quali probabilmente dovremmo far fronte potrebbe esserci un cane in difficoltà da salvare.

max-fiume

Lo scenario non è certo comune, ma neanche così raro; migliaia di cani, specialmente i randagi, si imbattono in situazioni pericolose ogni giorno. Lo sa bene il protagonista della nostra storia, Austin Russel.

Austin stava facendo il suo solito giro in bicicletta post capodanno, per smaltire il cibo accumulato durante le festività. Doveva essere un giro veloce, senza fermate, anche per respirare un po’ d’aria fresca.

max-russel

Durante il tragitto però, Austin si imbatté in una scena spiacevole, alla quale doveva porre rimedio, non c’era spazio per l’indifferenza. Un cane stava lottando per la vita fra le acque del Big River, un fiume del Michigan, USA.

Il nostro uomo capì la gravità della situazione, anche perché notò che dei rami stavano intralciando i movimenti del cucciolo. Nulla lasciava presagire un lieto fine, troppi fattori andavano contro le possibilità di vita dell’animale.

max-salvo

Ad esempio la forte corrente dell’acqua; il gelo dovuto alle temperature rigide, tipiche del periodo invernale; la stanchezza e l’affanno causati dal continuo sforzo per non soccombere. Una vera e propria lotta contro il tempo.

L’uomo perciò scese dalla bicicletta, uso un ramo a riva del fiume come appiglio e con l’altra mano cercò di afferrare il collo del cane. Seguirono attimi di tensione, perché i primi tentativi di Austin andarono a vuoto, ma alla fine ce la fece.

max-rifugio

Non ci si poteva credere, Il cucciolo ne era uscito vivo grazie ad Austin, quest’ultimo portò il cane nel rifugio più vicino per fare chiarezza sulla situazione. Egli scoprì il nome del cane, Max, venne anche a conoscenza di molti altri dettagli.

max-cane

Max era stato abbandonato dai suoi ex proprietari, quindi l’adozione fu possibile per il nostro Austin; i due adesso vivono assieme, felici l’un dell’altro, il loro legame è fortissimo e siamo sicuri che nulla li dividerà mai.

Articoli correlati