Cane ritrova miracolosamente i suoi proprietari dopo l’incendio

L’amore nei confronti del nostro cane va ogni oltre ostacolo, volendo si riuscirebbe anche a sfidare il destino grazie a questa incredibile forza. Nelle tragedie, a volte, si deve fare affidamento nel destino e sperare che tutto finisca per il meglio.

valparaiso-incendio-città

Nell’incendio di qualche anno fa che distrusse la costiera cilena di Valparaíso, una città portuale a nord di Santiago del Cile, una famiglia visse un momento davvero delicato. Le fiamme stavano divorando le colline circostanti alla città.

La famiglia in questione, composta da i due coniugi e un cane, fu costretta ad abbandonare la propria abitazione. Il pericolo della situazione fu elevatissimo e, forse per l’agitazione, forse per la paura, il cane fuggì fra le fiamme.

valparaiso-devastazione-incendio

Un gesto assolutamente inaspettato che fece disperare marito e moglie. Perché mai un cane così legato all’ambiente familiare avrebbe dovuto agire in quel modo, ponendo tra l’altro la sua vita in serio pericolo?

La famiglia presto si convinse di aver perso il cane per sempre, quasi sicuramente portato via da quel maledetto incendio. I giorni seguenti furono traumatici, il paesaggio della costiera era pressoché spettrale, mai nessuno aveva visto così tanta distruzione.

Il fuoco aveva divorato interi quartieri di periferia, boschi e prati completamente cancellati. La famiglia di cui stavamo parlando però pensava solo al cane ma la rassegnazione presto si sarebbe trasformata in folle gioia.

valparaiso-incontro

Il cane ritornò dai suoi proprietari, proprio quando tutti stavano perdendo la speranza. L’incontro in piazza fece davvero scalpore, più che altro per la felicità che generò tale evento. Una riconciliazione più che speciale, unica.

valparaiso-cane

L’incredibile evento fu fonte di numerose fotografie, scatti che ancora oggi raccontano di una meravigliosa storia nella tragedia dell’incendio.

valparaiso-miracolo

L’abbraccio con il proprietario è stato qualcosa di straordinariamente bello, un immagine fissa nel collettivo. Nonostante l’inferno, questa storia ha rappresentato per molti un vero e proprio squarcio di luce.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati