Cane salva due volte la proprietaria da uno stalker: lo hanno poi avvelenato

Asia è stata avvelenata: il cane aveva salvato due volte la proprietaria da uno stalker

Asia non c’è più. Il cane che ha salvato due volte la sua amatissima proprietaria da uno stalker è stato avvelenato. Ha sempre protetto la donna da quell’uomo che non le dava tregua ha fatto il suo ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno. Qualcuno le ha dato da mangiare delle polpette avvelenate, portandolo via dall’affetto di chi l’ha sempre amata e continuerà a farlo anche oggi che questo povero animale non è più su questa terra.

cane proprietaria stalker avvelenato

Asia era una femmina di Pastore di 65 chili, adottata da un canile di Pescara e diventata inseparabile compagna di vita di Emanuela Tardiani, insegnante di Revine. Tra loro era nato un legame speciale, profondo e viscerale. Asia non era solo un cane: era una presenza protettiva e silenziosa, che in più di un’occasione ha salvato la vita della sua umana. Emanuela, vittima di uno stalker che l’ha seguita per anni anche dopo un trasferimento, ha vissuto momenti di grande paura. Durante un’aggressione nel 2022, fu proprio Asia a intervenire per bloccare l’uomo, evitando il peggio. Mesi dopo, ringhiando nel cuore della notte, comportamento insolito per lei, Asia ha avvertito la presenza di qualcuno vicino alla casa. Poco dopo, Emanuela ha scoperto che qualcuno aveva manomesso i tubi del gas.

Asia ha sempre vegliato sulla sua umana. Fino all’ultimo: il cane che ha salvato la sua proprietaria da uno stalker è stato avvelenato, non è più con Emanuela. Lo scorso novembre, infatti, qualcuno ha gettato nel cortile della sua abitazione una polpetta avvelenata. Asia l’ha mangiata, non sapendo a cosa stesse andando incontro. Il cagnolino ha resistito per nove giorni, ma alla fine si è spenta, lasciando un vuoto incolmabile nella sua proprietaria e in tutti coloro che l’hanno amata.

Cane con la proprietaria

Qualche giorno fa, a Pescara, Asia ha ricevuto una medaglia al valore durante la prima serata del tour “Miss e Mr Dog”, un riconoscimento al suo coraggio e alla sua straordinaria fedeltà. Ma per Emanuela non basta. Vuole giustizia per Asia: “Mi ha salvato due volte. Ora tocca a me salvare il suo onore”.

Articoli correlati