Cane salva il quartiere da una fuga di gas potenzialmente esplosiva

Grazie al fiuto del cane, che ha individuato una fuga di gas potenzialmente esplosiva, tutto il quartiere ora è sano e salvo. L'animale è già stato acclamato come un eroe.

Questa è la storia di un cane che salva il quartiere da una fuga di gas. Se non fosse stato per il fiuto eccezionale del cucciolone di razza Husky, probabilmente il bilancio sarebbe stato terribile in caso di esplosione. L’animale ha iniziato a comportarsi in modo strano, per questo la sua famiglia umana ha deciso di indagare meglio, per comprendere le ragioni dei suoi gesti insoliti.

Cane di razza Husky
Fonte foto da Instagram di thenames_babe

Siamo a Filadelfia, la più grande città della Pennsylvania, uno stato degli USA. Oggi questo cane di razza Husky è acclamato da tutti come un eroe, visto che ha salvato il vicinato da una fuga di gas potenzialmente esplosiva. Chanel Bell, la mamma umana di Kobe, ha raccontato sul suo account Instagram, attraverso un video, quello che è successo. L’animale, improvvisamente, ha iniziato a scavare una buca nel cemento del cortile di casa. Subito la donna ha pensato che questa non era una cosa da lui, solitamente tranquillo e calmo. Per questo motivo ha deciso di indagare su quell’anomalia nel comportamento del suo amato pets.

Ha preso un lettore per calcolare il livello di gas nell’aria, che aveva già in casa, visto che in passato aveva avuto problemi di perdite. “Quando ho visto il buco, ho capito che era un comportamento strano per il mio cane. Il mio intuito mi ha detto di controllarlo“. In casa non c’era nulla di insolito, mentre nel punto in cui Kobe stava scavando il rilevatore ha trovato tracce di gas. Ha subito chiamato gli addetti per riparare la perdita di gas. Per fortuna, il cane di razza Husky ha subito individuato quella perdita, perchè anche solo accendere l’interruttore della luce avrebbe potuto far scattare la scintilla che avrebbe potuto mettere a rischio la casa della donna e anche quelle dei vicini di casa.

Se non fosse stato rilevato, il gas avrebbe continuato a fuoriuscire nelle nostre case. Ci è stato detto che avrebbe potuto causare gravi effetti sulla salute come problemi respiratori, danni cerebrali e persino la morte. Mi hanno detto che anche qualcosa di semplice come l’accensione di un interruttore della luce avrebbe potuto causare un’esplosione!“. Bravo Kobe, hai salvato tutti!

Articoli correlati