Cane salva la vita a un cucciolo ferito con una donazione di sangue prima di essere adottato

Un cane che viveva in un rifugio ha salvato la vita a un povero cucciolo ferito. Gli ha donato il suo sangue, poco prima di essere adottato, facendo la differenza

Rockie è un mix di Bulldog americano di 2 anni che per tutti quanti è un vero e proprio eroe. Il cane, infatti, salva la vita a un cucciolo ferito, grazie a una donazione di sangue che riesce a fare poco prima di essere adottato e di arrivare nella sua nuova casa per sempre. Grazie al suo gesto di altruismo, il piccolino si potrà salvare.

Cane sul lettino del veterinario

Un giorno gli operatori del Maury County Animal Service (MCAS) hanno accolto un cucciolo di un anno di nome Ice. Le sue condizioni erano disperate. Aveva bisogno di una donazione di sangue da parte di un altro cane, altrimenti non avrebbero potuto salvarlo. Il cane era vittima di abusi e di crudeltà. Le pulci lo stavano letteralmente mangiando vivo, come raccontato a Daily Paws da Kim Raffauf, coordinatore dei volontari presso MCAS. Le sue analisi del sangue erano disastrose e aveva bisogno disperatamente di una trasfusione di sangue. Kim Raffauf conosceva però il cucciolo perfetto che avrebbe potuto aiutare Ice.

Rockie è un mix di bulldog americano di 2 anni. Lo hanno scelto perché ha un grande temperamento e sapevano che avrebbero potuto contare su di lui. Inoltre era in perfetta salute, quindi sarebbe stato il candidato perfetto per poter donare il sangue. In un’ora i veterinari hanno scoperto che il sangue di Rockie era perfettamente compatibile, così ha potuto aiutare Ice, che adesso si sta ripendendo alla grande. Non può ancora essere adottato, perché è in corso un’indagine per capire come abbiano potuto ridurlo in quelle condizioni. Per Rockie, invece, oltre alla medaglia che lo riconosce come un eroe, è arrivata anche un’adozione del cuore.

Cane dona il sangue

La storia del cane che salva la vita al cucciolo ferito ha fatto presto il giro del web. E dopo 200 giorni di permanenza nel rifugio ha trovato la sua famiglia per sempre. I Johnson si sono innamorati a prima vista del suo dolce sorriso, dei suoi occhi luminosi, della sua bellissima pelliccia marrone e bianca. Adesso ha la sua casa amorevole per sempre.

Articoli correlati