Cane salva una bambina che stava cadendo nel fiume

Cane salva una bambina che stava cadendo nel fiume, l'eroico gesto del cane è subito spopolato sul web.

Chissà perché a volte l’uomo non attribuisce il giusto valore al cane, leale e sempre fedele, compagno di vita e di avventure, pronto anche a sacrificarsi per noi e per la nostra incolumità, eppure questo meraviglioso essere non gode sempre della stessa stima.

cane-fiume

Si tratta quasi di un paradosso madornale, che oggi più che mai, dobbiamo estinguere, specialmente in una società avanzata come la nostra, e per rafforzare il pensiero positivo comune sul cane dobbiamo anche raccontare delle sue gesta in generale (non che sia necessario al fine di valorizzarlo).

Esempio lampante di ciò che abbiamo appena detto è uno straordinario video divenuto virale poche settimane fa, raffigurante un vero e proprio salvataggio di una bambina effettuato dal suo cane sulla riva di un fiume.

cane-salva-bambina

Nel video in questione vediamo come la bambina stia giocando, forse con il padre, con la pallina; il padre fa un lancio leggermente più lungo e la pallina finisce nell’acqua del fiume.

La piccola istintivamente si cimenta per raccogliere l’oggetto vicino la riva ma non si rende conto della pericolosità che comporta tale azione, a causa della profondità dell’acqua e della forte corrente del fiume, e l’unico che in quel momento può fare qualcosa per evitare il peggio è il cane.

bambina-fiume

Infatti l’eroe di turno afferra con il muso la gonna della bambina e la tira indietro, dopo di che, per non scontentare la bambina ancora ignara dell’accaduto, riprende la pallina e la restituisce.

cane-pallina

Una doppia azione che potremmo definire eroica a modo suo, fortunatamente si è evitato il peggio e tutti sono rimasti stupiti da ciò che ha fatto il cane, tutti compresi gli utenti in rete che hanno visionato il video.

Tra questi c’è chi critica giustamente il non intervento di chi stava riprendendo o dello stesso padre autore del lancio, ma forse il tutto è successo con una rapidità tale da non permettere nessuna reazione se non quella del più attento cane.

cane-salvataggio

Ora il cane viene celebrato e osannato come un paladino, e noi siamo felici di vedere come ancora una volta il legame fra uomo e cane sia così forte e coeso.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati