Cane salva la vita ad una donna incinta

Cane salva la vita ad una donna incinta avvertendola con le sue lacrime

cane-salva-vita-donna-incinta

Oramai è risaputo da tutti che i cani hanno una speciale caratteristica che li contraddistingue dal resto del mondo animale, sono incredibilmente sensibili e ciò li porta ad essere spesso dei veri e propri campanelli d’allarme; Ciò che è successo a Doncaster, in Inghilterra, riassume le precedenti parole, infatti un cane è stato in grado di salvare una donna incinta semplicemente avvertendola del fatto che c’era qualcosa che non andava.

Cane salva la vita ad una donna incinta

Proprio a Doncaster, nel South Yorkshire, vivono Alhanna e il fidanzato Ricky insieme al figlio Lincoln e il cane Keola, indiscutibile protagonista della storia.

Keola, come il resto del mondo canino, è dotata di uno straordinario senso intuitivo che la porta a fiutare dei problemi ancor prima che qualcuno possa accorgersene, di fatto è ciò che è successo mentre Alhanna affrontava la gravidanza.

Cane salva la vita ad una donna incinta

Il cane assisteva e si prendeva cura della donna ma osservava scrupolosamente, vedeva che c’era qualcosa di strano, qualcosa che era al di fuori del normale; Alhanna soffriva di mal di schiena, ma un mal di schiena forte che in certi casi le impediva di fare qualsiasi cosa.

La donna si recò dal suo dottore e ricevette una risposta talmente scontata che non poteva essere la vera causa di tutto, infatti fu detto ad Alhanna che era tutto normale, i dolori erano conseguenza della gravidanza, non c’era di che preoccuparsi.

I giorni seguenti alla visita, Keola li visse costantemente vicino alla donna, piangendo, versando lacrime su lacrime, come se volesse avvertire Alhanna del fatto che quei dolori avevano una radice ben più dolente; Alhanna lo capì e dopo qualche giorno si presentò all’ospedale, i risvolti furono sorprendenti.

Alhanna andò in terapia intensiva, stava combattendo contro una rara infezione e contro un batterio resistente agli antibiotici, Keola aveva ragione, qualcosa non andava.

Cane salva la vita ad una donna incinta

Per fortuna l’intervento dei medici fu tempestivo e si rassicurò la vita della povera donna incinta, ma se si fosse aspettato ancora un po’, le condizioni della donna sarebbero state ben diverse. Il cane aveva di fatto salvato la vita alla donna.

Cane salva la vita ad una donna incinta

Alcuni cani, vengono addirittura addestrati a riconoscere e rilevare queste evenienze, alcuni riescono, ad esempio, a rilevare problemi alla prostata di una qualsiasi persona semplicemente annusando l’urina; è sorprendente sapere quante abilità possono nascondere i nostri amici a 4 zampe, abilità che alcune volte fanno la differenza.