Cane salvato da un incendio a Glastonbury: le fiamme hanno avvolto una casa plurifamiliare

Un povero cucciolone ha rischiato la vita in una cittadina inglese. Il cane è stato salvato da un incendio a Glastonbury, divampato in una casa plurifamiliare. Poteva morire tra le fiamme

Attimi di paura in una piccola cittadina nel Somerset, nel Regno Unito. Un cane è stato salvato da un incendio per miracolo. Le fiamme hanno avvolto una casa plurifamiliare, mettendo in pericolo tutti gli occupanti, anche gli animali domestici presenti all’interno. I vigili del fuoco hanno prontamente domato il rogo, portando tutti in salvo. Anche il cane, le cui condizioni però hanno subito destato preoccupazione.

Vigili del fuoco di fronte alla casa in fiamme

Le autorità di Glastonbury hanno riportato di un terribile incendio che ha interessato in una casa plurifamiliare, che si trova nell’isolato 100 di Naubuc Avenue. Era la tarda serata di martedì scorso. Il capo dei vigili del fuoco di Glastonbury, Michael Thurz, ha detto che tre occupanti del duplex quando è iniziato l’incendio. All’interno, però, c’era un cane che si trovava nella sua abitazione. I pompieri hanno dovuto intervenire con le scale per potersi introdurre nella palazzina in fiamme e portare fuori, sano e salvo, il povero cagnolino, che era davvero molto spaventato.

I vigili del fuoco hanno detto che, nonostante l’entità dell’incendio, nessuno è rimasto ferito durante il rogo che ha avvolto in poco tempo gran parte della palazzina abitata da diverse persone. Il cane trovato all’interno del duplex, dopo il salvataggio da parte dei vigili del fuoco locali, ha trovato le cure necessarie presso il più vicino ospedale veterinario, come riportato dal capo dei vigili del fuoco di Glastonbury, Michael Thurz. I medici hanno preferito trattenerlo per una notte nella clinica, per tenerlo sotto stretta osservazione. Non è in pericolo di vita e non sembra avere ferite gravi.

Pompieri sulla scala nell'incendio

In un primo momento, però, si è temuto per il cane salvato da un incendio sul quale adesso le forze dell’ordine dovranno indagare. Per fortuna sta bene, come tutti gli altri occupanti della palazzina. Molti di loro sono scampati al rogo perché in quel momento non erano presenti nelle loro abitazioni avvolte dalle fiamme.

Articoli correlati