Cane salvato dagli agenti di polizia dopo esser stato investito da un’auto

Un testimone avvertì la polizia di un incidente avvenuto nel bel mezzo di una strada di campagna fra un’auto ed un cane. L’autovettura non si fermò dopo l’impatto lasciando il cane ferito sul lato della strada.

lassie-incidente

La telefonata anonima allarmò l’agente Jones che si mise a bordo della volante e andò alla ricerca del cane. Tutto era reso difficile dal buio pesto, che lasciava trasparire a malapena le luci dei fari.

L’agente Jones trovò un husky ferito, sdraiato sul ciglio della strada e alla ricerca di un immediato aiuto. Lo stesso aiuto che l’agente fornì, portando il cane d’urgenza dalla clinica più vicina, che distava qualche chilometro.

lassie-soccorso

Una volta lasciato il cane nelle mani dei veterinari, in centrale arrivò una telefonata di una donna che sosteneva la scomparsa del suo husky. La donna rispondeva al nome di Eva Corchado e il cane che stava cercando si chiamava Lassie.

La donna raccontò la dinamica della fuga di Lassie; La cognata aveva sbadatamente lasciato il cancello di casa aperto, Lassie, attratta dalle auto, uscì a gran velocità e si perse fra i campi coltivati del Missouri.

lassie-clinica

Inoltre Eva avvisò la centrale che l’husky era madre di ben 8 cuccioli, che aspettavano il ritorno della figura materna. Dopo queste parole l’agente Jones decise di recarsi alla casa della signora Corchado per raccontare l’accaduto.

Il poliziotto portò con sé del latte, in modo da sfamare temporaneamente i cuccioli affamati. Eva, dopo aver compreso la situazione di Lassie, si diresse il più velocemente possibile nella clinica dove i veterinari avevano operato il cane.

lassie-cuccioli

Dopo alcuni giorni e in seguito a vari accertamenti la clinica dimise l’husky. Lassie aveva bisogno di un’ulteriore operazione chirurgica che però costava abbastanza.

Fortunatamente la solidarietà locale permise quest’operazione ed oggi Lassie è un cane sereno, felice e soprattutto fortunato, grazie ai suoi 8 cuccioli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati