Cane salvato dalla Guardia Costiera: il video del salvataggio

Arriva dalla Florida l’incredibile video del cane salvato dalla Guardia Costiera. Un video che nel giro di pochissime ore ha già fatto il giro del web, diventando uno dei più cliccati del momento.

Finalmente possiamo parlarvi di una bella notizia. Una vicenda che ha come protagonista un quadrupede e che, una volta ogni tanto, ha un lieto fine.

Perché troppo spesso vi raccontiamo storie di cani che subiscono sulla propria pelle la violenza di cui sono capaci alcuni umani.

Cane salvato

Cani che vengono abbandonati, o peggio maltrattati o addirittura uccisi da coloro che dovrebbero essere i loro migliori amici.

Le notizie come questa ci aiutano a capire che l’essere umano non è solo quello capace di gesti del genere.

L’essere umano è anche (e soprattutto) quello che considera il proprio amico a quattro zampe un vero e proprio membro della famiglia. O quello che ogni giorno investe il proprio tempo e il proprio denaro per aiutare gli animali randagi e più bisognosi.

Cane salvato

O, come nel caso di questa notizia, quello che compie un gesto di estremo coraggio per salvare la vita di un quadrupede che, senza l’intervento umano, quasi sicuramente non sarebbe sopravvissuto. Un po’ come la storia del cane salvato da un uomo nel bel mezzo del traffico di New York.

Il video del cane salvato dalla Guardia Costiera arriva dalla Florida. Siamo a largo di Fort Myers Beach, verso Bowditch Point.

Il cane in questione probabilmente aveva deciso di farsi un semplice bagno. Nessuno sa come fosse finito così a largo, fatto sta che il nostro amico a quattro zampe non riusciva più a tornare a riva, manifestando un’evidente difficoltà.

Cane salvato

Per fortuna qualcuno lo ha visto e ha lanciato l’allarme. Sul posto si sono recati gli uomini della Guardia Costiera in servizio in Florida.

Una squadra di soccorso addestrata per salvare le persone in difficoltà in acqua e non gli animali. Ma le immagini dell’incredibile salvataggio dimostrano che poco importa per cosa fosse addestrata questa squadra. L’unica cosa importante è che sia riuscita a portare in salvo questo cane in difficoltà.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati