Cane salvato dopo esser stato abbandonato in riva ad un lago

Il lago Echo, vicino la città di Fort Worth, in Texas, è rinomato per un triste motivo, che spezza il cuore a tutti gli amanti degli animali. Molta gente si dirige sulle rive del lago solamente per sbarazzarsi dei propri cani.

callie-abbandonata

Molti lo fanno perché i cani sono anziani, malati o semplicemente per il gusto di farlo; questa è una cosa indicibile, difficile da sopportare. Nonostante molti siano a conoscenza di cosa accada nei pressi del lago, nessuno ha fatto molto per impedire queste ingiustizie.

Gli unici a mettere una relativa “pezza” sulla situazione sono i volontari delle varie organizzazioni o semplici cittadini con un cuore. Perché alla fine basta quello, avere un minimo di sensibilità e voglia di fare del bene, cosa che, a quanto pare, alcuni non hanno.

Judy Obregon, ad esempio, è una semplice cittadina amante degli animali; ogni tanto la donna si reca sulla riva del lago per aiutare qualche cane. Lo sconforto è sempre tanto a causa di ciò che vede, ma la sua volontà supera tutto.

callie-judy

Un po’ di tempo fa, Judy si affacciò con l’auto sulla riva del fiume quando vide qualcosa muoversi nei cespugli. Incuriosita, la donna scese dall’auto e notò con grande sorpresa un cane.

callie-amore

Judy decise di riprendere tutto in video, per documentare il momento; la donna chiamo a sé la cagnolina e quest’ultima non esitò ad avvicinarsi. La piccola fu così felice di esser presa in considerazione che non smise per un attimo di scuotere la coda.

ADOPTEDRescued ! 911 URGENT need FOSTER ! Found at Echo Lake ( Ftw , Tx ) dumping site ! RIGHT NOW Its almost as if she was waiting for someone to save her :'( Need FOSTER & FUNDs ( Female , no chip ) Two bags with deceased animals found next to her ( photos in comment section )www.taoanimalrescue.com

Posted by The Abandoned Ones "Saving Animals in Danger" on Sunday, March 26, 2017

La donna notò che attorno al collo del cane c’era una corda spezzata, evidentemente qualcuno aveva già deciso il destino del cucciolo. Fortunatamente però l’animale era riuscito a liberarsi.

I due salirono in auto per dirigersi dal veterinario, che, una volta eseguite le solite visite, confermò il buon stato di salute del cane. Judy chiamò la piccola Callie.

callie-nuova-vita

 

Callie e Judy ora vivono insieme, la vita della cagnolina è senz’altro felice e non deve più preoccuparsi di rivivere il passato, tutto grazie a Judy.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati