Cane salvato dopo essere stato rinchiuso all’interno di un bagno pubblico

Una donna dall’elevato altruismo non si sarebbe mai aspettata di trovare un cane in difficoltà all’interno di un bagno pubblico. Succede in Michigan, dove appunto una donna ha salvato la vita di un pit bull rinchiuso in un contenitore.

jon-bagno

Quando la protagonista del nostro salvataggio si avvicinò alla porta del bagno, senti degli strani rumori provenire dall’interno. La preoccupazione e una leggera curiosità svolsero il resto del lavoro.

La nostra beniamina aprì la porta del bagno, trovò un contenitore di media grandezza, sigillato con del nastro adesivo. Incredibile ma vero, qualcuno, evidentemente una persona spregevole, abbandonò un pit bull di pochi anni al suo interno.

jon-famiglia

Il povero animale non sembrava essere molto anziano, ma non aveva affatto del cibo né tanto meno dell’acqua. La paura faceva da padrona negli occhi del cane ma tutto sarebbe cambiato da lì in avanti.

La Harbor Human Society accolse a braccia aperte il povero cane, che lo staff del rifugio chiamò Jon. Le persone nella struttura hanno imparato col tempo a conoscere Jon e le sue caratteristiche, le sue peculiarità.

jon-salvataggio

Jon è un cane speciale, a prima vista non si direbbe mai che si tratti di un cane abbandonato, quindi testimone di una spiacevolissima vicenda. La sua felicità è spropositata e non perde mai occasione di dimostrarlo.

jon-rifugio

Jon, subito dopo aver raggiunto il rifugio, non ha riportato segni di abusi fisici o violenze di alcun tipo. L’abbandono è stato un colpo duro da subire, certo, ma il pit bull è forte e non si abbatte tanto facilmente.

Un cane come lui merita una famiglia amorevole, che lo tratti come un membro della famiglia e non come un oggetto usa e getta. Le richieste sono tante, ma prima devono sbrigarsi delle faccende burocratiche.

jon-vita

Ovviamente non manca molto tempo a Jon prima che inizi una nuova vita, perciò noi gli auguriamo tutto il bene del mondo ed un grandissimo imbocca al lupo.

Articoli correlati