Cane scomparso a passeggio con un’altra persona: l’uomo lo aveva cercato per mesi senza successo

Era andato a fare la spesa, quando ha visto il suo cane scomparso mesi prima a passeggio con un'altra persona. Per mesi lo aveva cercato senza successo

La famiglia lo aveva cercato per mesi senza successo, però. Non si erano rassegnati alla sua scomparsa, ma le speranze di ritrovarlo erano davvero poche. Poi è successa una cosa decisamente inaspettata e fortuita. Il cane scomparso era a passeggio con un’altra persona. La scoperta quando i suoi proprietari si erano recati in un negozio per fare semplicemente la spesa.

Proprietaria bacia il cane

La vicenda ha avuto luogo a Guanajuato City, in Messico, in una delle vie più centrali dedicate allo shopping. L’8 dicembre scorso Lilian ha visto un uomo gridare “Oba, Oba”, andargli poi incontro. Si è spaventato, ma poi ha visto Miel saltargli in braccio per leccarlo e farle le feste. E poi ha capito che aveva incontrato il vecchio proprietario del cane che da poco aveva adottato. Lo aveva visto per un paio di mesi aggirarsi intorno al bar di un suo amico. Era sporco e affamato e i clienti si lamentavano. La donna aveva conquistato la sua fiducia e lo aveva portato a casa. Non aveva il microchip, ma era chiaro che era un cane abituato alla vita in famiglia.

Non avendo potuto trovare la sua famiglia, la donna lo ha preso con sé. Per poi incontrare per strada il suo vero proprietario, che da mesi lo cercava. Di fronte alle foto che lui le ha mostrato e al comportamento del cane, la ragazza ha capito che non era giusto tenerlo con sé. La ragazza è andata nella casa di Oba, che lei aveva ribattezzato Miel. L’uomo era il capo cameriere del ristorante in cui aveva lavorato tempo fa il fidanzato. Quando la famiglia ha visto il cane, tutti erano euforici per averlo rivisto. Tutti si sono messi a piangere, anche lei, perché sapeva che la cosa giusta da fare era riaffidare quel cucciolo ai suoi proprietari.

Zampa bianca del cane
Fonte foto da Pixabay

Il cane scomparso e ritrovato a passeggio con un’altra persona ha così fatto ritorno nella sua casa. Ma la ragazza che si è presa cura di lui potrà sempre andarlo a trovare.

Articoli correlati