Cane scomparso da casa ritrovato a più di 700 chilometri di distanza dopo sei anni

Il Pitbull si era perso e ha fatto ben presto perdere le sue tracce. La famiglia non ha mai perso la speranza di ritrovarlo: il cane scomparso da casa è stato ritrovato a più di 700 chilometri di distanza

Questa è la storia di un dolce cane di razza Pitbull che ha fatto preoccupare, e anche molto, i suoi migliori amici umani. Il cane era scomparso da casa e lo hanno ritrovato a più di 700 chilometri di distanza dal luogo dove lo avevano visto per l’ultima volta sei anni fa. Per fortuna, la sua è una storia a lieto fine: ha vissuto un’avventura davvero rocambolesca!

Pitbull marrone con un bel sorriso
Fonte foto da video su YouTube di WSAZ NewsChannel 3

Chief è un pitbull di 7 anni avvistato mentre camminava da solo vicino a East Lynn Lake, situato a circa 20 miglia a est del confine con il Kentucky. Nessuno si sarebbe mai immaginato che quel cane era scomparso dalla sua casa in Georgia ben sei anni fa.

Sabato scorso, improvvisamente, Chief è riapparso dal nulla. La famiglia non aveva mai smesso di cercarlo, poi la sorpresa. Chi lo ha trovato per strada, lo ha portato subito nel più vicino rifugio per animali. Grazie al microchip che Chief aveva fin da piccolo, gli operatori hanno chiamato Tara Hillis, la sua proprietaria che viveva ad Atlanta.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più dei cani di razza Pitbull.

Onestamente pensavo che non l’avrei mai più rivisto, Inizialmente, ho pensato che forse qualcuno l’avesse preso per provare ad allevarlo, ma che era sistemato. Sono passati così tanti anni che lui ci è sempre mancato davvero tanto.

Proprio quando aveva quasi rinunciato a ogni speranza di rivederlo, ecco che il cane, adottato quando aveva un anno e mezzo nel 2017, è ricomparso nella sua vita. Chief, per fortuna, sta bene, è sano e amichevole, anche se ha ancora oggi la tendenza a scappare.

Fonte video da YouTube di WSAZ NewsChannel 3

Nessuno sa come Chief sia riuscito a scappare sei anni fa e come abbia potuto percorrere più di 700 chilometri, allontanandosi così tanto da casa. E nessuno sa nemmeno come abbia vissuto in questi sei anni: forse qualcuno si è preso cura di lui o forse ha vissuto in strada, anche se, al ritrovamento, era troppo sano e ben curato per seguire questa seconda pista.

Articoli correlati