Cane scomparso otto anni fa per l’uragano Harvey trovato a 480 km di distanza
Otto anni fa nell'uragano Harvey un cane è scomparso: lo hanno ritrovato ora a tanti km di distanza
Il cane era scomparso otto anni fa, durante l’uragano Harvey che, come ogni altro evento del genere, aveva causato caos e devastazione. Tanti gli animali smarriti in quella circostanza. La bella notizia è che Blue, questo il nome del protagonista canino della nostra storia, è stato ritrovato dopo così tanto tempo. Si trovava a quasi 500 chilometri di distanza da casa. La reunion con la famiglia è stata commovente.

Nel caos e nella devastazione dell’uragano Harvey, che nel 2017 ha colpito duramente il Texas, la famiglia di Blue, una cagnolina di appena due anni, ha vissuto uno dei dolori più grandi: credevano di averla persa per sempre. Smarrita tra le macerie di Corpus Christi, nonostante le ricerche, di lei si erano perse le tracce. Anno dopo anno, la speranza si era affievolita, fino a spegnersi del tutto. Per quasi otto lunghi anni, ha vagato da sola, affrontando il mondo con coraggio. E alla fine, a quasi 500 chilometri di distanza, nel bagno di un parco pubblico a Waco, qualcuno l’ha notata. Sporca, affaticata, ma viva. E con una voglia silenziosa di tornare a casa.
Chi l’ha trovata l’ha portata al rifugio Pet Circle Regional Animal Center, dove è avvenuto il piccolo miracolo. I volontari le hanno scansionato il microchip. In pochi secondi, è apparso il nome della sua famiglia. La telefonata è stata carica di emozione: dall’altro capo, un uomo ha trattenuto il fiato e poi ha lasciato spazio alle lacrime. Blue era viva. E li stava aspettando.
Grazie alla generosità del suo soccorritore, che si è offerto di accompagnarla a metà strada, Blue, il cane scomparso otto anni fa nell’uragano Harvey, ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Un incontro commovente, fatto di scodinzolii, lacrime e sguardi riconoscenti. La storia di Blue è una testimonianza preziosa dell’importanza del microchip, ma anche della resilienza degli animali. Perché a volte, anche dopo anni, l’amore trova sempre la strada di casa.