Cane scomparso ritrovato sette anni dopo in una stanza d’hotel in Florida

Il povero cane mancava da casa da ormai sette anni: si era smarrito in vacanza. Dopo tutto questo tempo qualcuno lo ha abbandonato in un hotel in Florida

La storia del povero Jazzy è davvero incredibile. Il cane scomparso è stato ritrovato sette anni dopo a molti chilometri di distanza dalla sua casa. Era fuggito impaurito per dei fuochi d’artificio mentre si trovava lì con la sua famiglia e per tutto questo tempo ha fatto perdere le sue tracce. Fino a quando non lo hanno trovato abbandonato in una stanza in un hotel in Florida.

Musetto del cane triste

Lo hanno trovato a 1200 chilometri di distanza dalla sua casa in Texas. Era lontano da casa quando è scomparso ben 7 anni fa. Jazzy era arrivato in Florida con la famiglia ed era fuggito spaventato dal botto di un fuoco d’artificio. Aveva 5 anni e i proprietari lo avevano cercato dappertutto.

La speranza di poterlo riabbracciare non aveva mai abbandonato la famiglia, che dopo 7 anni da quel terribile giorno ha ricevuto la telefonata che da tempo aspettava. A inizio dicembre 2022 i volontari del rifugio per animali di Orlando, l’Orange County Animal Services, hanno salvato Jazzy.

LEGGI ANCHE: Springer Spaniel scappa durante i fuochi d’artificio: donna crede di averla seppellita, ma lei torna a casa

Nessuno sa cosa abbia fatto Jazzy in questi sette anni. Lo hanno ritrovato i volontari in una stanza d’albergo. Lo avevano abbandonato lì. Non poteva più camminare a causa di una grave artrite. La cagnolina ha accolto con entusiasmo i suoi soccorritori, giunti a salvarla.

I volontari pensavano fosse più giovane ed erano già pronti a trovargli una casa per sempre, quando hanno scoperto che aveva un microchip. Sono risaliti non solo alla sua età, 12 anni, ma anche ai proprietari, che vivevano nel Texas, a 1280 km di distanza da lì.

Cane con collare elisabettiano

Il cane scomparso è stato così ritrovato dopo 7 anni sempre in Florida, dove i proprietari lo avevano visto per l’ultima volta. Pochi giorni dopo il proprietario ha preso un aereo ed è andato a riprendersi Jazzy, che lo ha subito riconosciuto.

LEGGI ANCHE: Cane salvato in un rifugio a Cipro: Bronson muore nel Regno Unito per i fuochi d’artificio

Articoli correlati