Si butta dall’elicottero per salvare vite umane

Gli istinti di sopravvivenza dei cani e la loro forza spesso viene utilizzata per salvare vite umane. La loro fedeltà è il motore principale di ogni salvataggio.

E nel video che vi mostriamo qui sotto lo constaterete con i vostri occhi!

Un cucciolo di Terranova si tuffa da un elicottero verso delle onde ghiacciate, il motivo fa sciogliere i cuori.

Alcuni cani hanno una forza e un istinto che non può essere confrontato con quello delle persone. Sentono quando gli umani sono in pericolo e sentono il bisogno di aiutare quanto più possibile.

A molti cani piace a nuotare e tirare fuori le persone dall’acqua, quindi la Scuola Italiana di Water Rescue Dogs, addestra proprio i cani a salvare le persone che stanno annegando.

Secondo l’allenatore della scuola un cane può fare il lavoro di 30 scialuppe di salvataggio e nuotare oltre i 2000 metri. Un Terranova, in particolare, può salvare mediamente 12-15 persone in un solo giorno.

“L’utilizzo dei cani in azioni di salvataggio ci dà quella forza in più per affrontare il nostro lavoro”, dice Paulo Bozzo, addestratore di cani.

Si butta dall'elicottero per salvare vite umane

La sua scuola addestra i Terranova, sono buoni nuotatori e hanno folta pelliccia. In questo video vedrete come i salvatori siano costretti a tenere il cane che non vede l’ora di tuffarsi in mare per salvare la persona.

Ogni volta queste creature ci fanno rimanere a bocca aperta. Non dimenticate di essere grati ai cani.

Condividi il post con i tuoi amici! 

Articoli correlati