Cane si lancia in acqua per salvare una papera perchè pensava stesse affogando (VIDEO)

Un gesto davvero incredibile compiuto da un cane con grande talento

I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di sorprenderci. Compiono delle azioni davvero incredibili che ci lasciano senza parole. Hanno un’intelligenza fuori dal comune, che gli permette di fare l’impossibile. Sono degli ottimi osservatori in grado di accorgersi anche di minimi dettagli. In questo video possiamo vedere un cane che si lancia in acqua per salvare una papera perchè pensava che stesse affogando.

I nostri amici pelosi hanno una predisposizione nel salvare esseri viventi. Infatti spesso, vengono usati come cani da salvataggio, sia per il recupero di persone che affogano in mare, ma anche per il ritrovamento di soggetti scomparsi. Grazie al loro olfatto sono in grado di ricreare il percorso eseguito da queste persone fino a salvarle.

In questo video possiamo vedere questo tenero cane che si lancia in acqua per salvare una paperella che stava affogando. La stringe con la bocca senza farle male e nuotando piano piano la riporta a riva. La padrona però lo sgrida perchè probabilmente la papera non aveva alcun tipo di problema. I nostri amici a quattro zampe sono estremamente protettivi e cercano sempre di aiutare. In questo caso, per fortuna, la paperella stava bene e non aveva bisogno di aiuto.

LEGGI ANCHE: Il papà di questo Pomerania trascorre ore e ore a intagliare una zucca che sia il perfetto ritratto del suo cane

I nostri amici pelosi anche oggi ci insegnano una lezione importante. È sempre meglio aiutare qualcuno che sembra in difficoltà piuttosto che abbandonarlo al suo destino! Questo cane non ha esitato nemmeno un secondo, ha messo a rischio la sua vita per salvare la tenera papera. Un gesto da premiare sicuramente, che non tutti avrebbero compiuto.

LEGGI ANCHE: Bloccato sotto il sole cocente, infestato dalle zecche e senz’acqua: per fortuna l’incubo di questo cane è finito

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati