Cane si nasconde sotto le scale di una casa in attesa di un vero miracolo

Davvero molto spesso capita che i cani lottino fra di loro; questo accade quando il loro istinto animale prevale. Da queste lotte non ne escono sempre molto bene, anzi, a volte capita che qualche povero cane ci rimetta la vita.

giove-scale

Questo perché le ferite che si procurano con gli scontri possono infettarsi e causare danni maggiori. Se non curate, come tutti sappiamo, quelle ferite infette possono condurre ad una fine triste e purtroppo certa.

Il protagonista della nostra storia, un cane di strada, visse la situazione prima descritta. Il cane, feritosi al collo dopo un probabile scontro, si recò a stento e con molta fatica sotto le scale di una casa, quasi come in attesa di un miracolo.

Pian piano la speranza stava svanendo e all’animale non rimaneva molto tempo, se qualcosa fosse successa sarebbe dovuta accadere proprio in quel momento. Incredibilmente un uomo si accorse del cane e avvertì Animal Aid.

giove-cane

Animal Aid è un’organizzazione che si occupa del salvataggio di cani in estrema difficoltà, come in questo caso. I volontari accorsero sul luogo e cercarono di fornire le prime cure, ponendo sulla ferita una garza sterilizzata.

I soccorritori portarono il povero cane nel loro “santuario” una specie di rifugio dove i cani godono di una maggiore libertà, di movimento intendiamo. Lì lo staff medico idratò e nutrì il cane per via endovenosa.

giove-vita

Il siero conteneva antibiotici e antidolorifici che avrebbero aiutato il cane a sopportare meglio il forte dolore che lo stava affliggendo. I volontari diedero il nome Giove al cane salvato.

Nelle settimane seguenti il cane, con grande forza di volontà, riuscì a migliorare il suo stato di salute. Oramai il pericolo era scampato; dinnanzi a lui si prospettò un periodo di circa 6 settimane durante le quali Giove si riprese completamente.

giove-santuario

Lo staff del santuario prese una decisione importantissima, quella di far rimanere Giove con loro. La sua storia ha colpito in molti perciò in modo unanime tutti hanno deciso di tenerlo. Ora Giove è un cane nuovo, grato ma soprattutto felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati