Cane si prende cura affettuosamente di un gattino in difficoltà

Tutti conosciamo lo stereotipo secondo il quale cani e gatti sono obbligatoriamente rivali naturali. Quello che molti non sanno però è che in molte occasioni cani e gatti smentiscono questo stesso pensiero comune.

grace-gattino

La storia di oggi è affascinante perché sottolinea come l’amicizia vada ogni oltre cosa e superi ogni barriera. I due protagonisti sono un cane di nome Grace e un gattino di nome Rhaegar.

Dei volontari della Human Society Foundaton hanno portato nel rifugio il piccolo gattino, con uno stato di salute a dir poco allarmante. Fin da subito i veterinari hanno notato vari problemi salutari fra i quali anche un problema di crescita.

grace-aiuta-gattino

Rhaegar aveva il muso e il viso così irritato da non riuscire ad aprire completamente gli occhi. Una condizione non rassicurante che costrinse Kaitlyn, una veterinaria locale, ad aprire le porte di casa sua.

Ad accogliere il gattino nella casa di Kaitlyn c’è stata Grace, ovvero il cane di casa che già ha avuto molta esperienza per quanto riguarda l’affidamento di altri animali. Nel frattempo Rhaegar ha dovuto affrontare un trattamento antibiotico.

grace-gattino-impara

Nei giorni trascorsi in casa, il gattino ha imparato a convivere con Grace, dimostrando una grandissima dedizione ma soprattutto una forte voglia di vivere. Rhaegar ha fatto anche di più, ha imparato a vivere proprio come Grace.

grace-cane-gattino

Rhaegar ha imparato ad emulare ogni movimento del cane. Si è venuto a formare un fortissimo legame che ormai unisce questo adorabile cane all’altrettanto adorabile gattino.

Per il recupero di Rhaegar la presenza di Grace è stata fondamentale; il gattino ha imparato molte cose fra le quali mangiare e bere correttamente. Inoltre il nuovo membro della famiglia ha guadagnato peso, nonostante sia rimasta piccola di dimensioni.

grace-amore

Kaitlyn si assicura quotidianamente che tutto vada per il meglio, e in questo viene aiutata in tutto e per tutto dal suo cane Grace.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati