Cane smarrito da 5 anni riabbraccia il proprietario: era a 30 km dal luogo dove si era smarrito

Si chiama Jill il cane smarrito da 5 anni, che improvvisamente fa ritorno a casa, potendo così riabbracciare il suo proprietario. Non è stato trovato tanto distante dal luogo dove lo avevano visto per l'ultima volta

Per tanto tempo il suo proprietario non ha saputo dove fosse. Ma non ha mai perso le speranze di poterlo riabbracciare un giorno. E il miracolo è finalmente avvenuto per il cane smarrito da 5 anni. Il suo papà umano era in visita dal figlio quando ha perso di vista il suo Jill. Lo ha cercato per 5 lunghissimi anni, per poi ritrovarlo per caso a 30 km dal luogo dove lo aveva visto per l’ultima volta.

Anziano con il suo cane

Jill era svanita nel nulla cinque anni fa a Rotterdam, in Olanda. Il proprietario era andato a trovare il figlio, quando il cane si è perso. Hanno iniziato a cercarlo ovunque, affiggendo manifesti in tutta la città. Ma da allora nessuno lo ha più visto.

Poi, improvvisamente, cinque anni dopo, Florus Wijsenbeek, un uomo pensionato di 78 anni che vive a L’Aia, a una ventina di chilometri dalla città olandese di Rotterdam, ha ricevuto la chiamata che aspettava da tempo. Gli operatori del Centro Animal di Vlaardingen avevano per lui una bella notizia.

LEGGI ANCHE: Il Pitbull randagio protegge il bambino che si era smarrito finché non è sicuro che stia bene

Florus Wijsenbeek non poteva crederci. Gli operatori hanno detto che Jill era da loro. Due agenti della polizia municipale di Rotterdam aveva trovato un cane sporco e trascurato che camminava per strada, sulla carreggiata sinistra della Rotterdam Hillegersberg.

I due ispettori hanno provato a catturare il cane per metterlo al sicuro, quando improvvisamente due ragazzi sono arrivati per dire che il cane era di loro zio. Gli agenti, però, hanno prima chiamato i responsabili del servizio veterinario di urgenza e poi lo hanno portato in un rifugio. Grazie al microchip, hanno trovato il reale proprietario.

Proprietario abbraccia il cane

Gli agenti hanno interrogato i due ragazzi: probabilmente cinque anni fa hanno trovato Jill e da allora si sono presi cura di lui. Il cane oggi è anziano, ha qualche infezione e un peso insufficiente. Ma è tornato a casa.

Si deve ancora riabituare alla sua nuova-vecchia vita: sta anche tornando a mangiare gradualmente le quantità di cibo di una volta. Ha grande appetito ed è un po’ incontinente, ma questa cosa non mi preoccupa: è così per tutti i cani anziani. Ora ha 13 anni.

LEGGI ANCHE: Lodi Vecchio, si allontana dal cortile finendo per smarrirsi, si cerca una cucciola Border Collie di nome Pollon

Articoli correlati