Cane sveglia la proprietaria in crisi glicemica, salvandole così la vita

La proprietaria stava dormendo quando una crisi glicemica ha messo a rischio la sua stessa vita. Per fortuna il suo cane dal fiuto infallibile l'ha salvata, svegliandola appena in tempo

Questa è la bellissima storia di Serena Pellegrini e del suo cane Cierzo, un Beagle dal fiuto infallibile che la aiuta a gestire la sua salute. Il cane sveglia la proprietaria in crisi glicemica mentre dorme, salvandole così la vita. La donna racconta di come il cucciolo sia sempre in grado di capire quando c’è qualcosa che non va, avvisandola in tempo per prendere provvedimenti.

Cane Beagle
Fonte foto da Facebook di Serena Pellegrini

I valori della glicemia erano crollati e io stavo dormendo. Il mio cane, Cierzo, se n’è accorto, mi ha svegliata e mi ha soccorsa.

Così Serena Pellegrini, che vive a Millesimo, nella Val Bormida savonese, ha raccontato come il suo cane Cierzo le ha salvato la vita. Prima che finisse in coma diabetico. Il Beagle di 4 anni ha un fiuto infallibile, per il quale il prossimo 16 agosto a Camogli gli verrà consegnato il premio internazionale “Fedeltà del Cane”. Grazie a lui la donna è qui a raccontare un vero e proprio miracolo che le è successo.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Beagle.

Cierzo è il mio piccolo Forrest Gump: lui ha corso tanto al mio fianco e mi ha salvata. A gennaio abbiamo iniziato insieme il corso da istruttore cinofilo per cani molecolari con l’aiuto dell’associazione “Progetto Serena Onlus” che si occupa di cani caregiver, proprio perché volevo addestrarlo. Lui si è rivelato subito molto bravo, ma quella notte si è dannato per salvarmi“.

La donna racconta che la sua glicemia è crollata mentre dormiva. Cierzo non solo si è accorto di quello che stava accadendo e ha cercato di svegliarla. Lui l’ha anche soccorsa, togliendole le coperte e strattonandola per soccorrerla.

Mi sono svegliata per placare la sua disperazione. Grazie a lui sono viva”.

Così il cane sveglia la proprietaria in crisi glicemica, salvandole di fatto la vita. Oltre al riconoscimento per la fedeltà del migliore amico dell’uomo, che ogni anno viene assegnato a Camogli, Cierzo il prossimo 3 giugno riceverà il diploma di “cane allerta diabete”!

Articoli correlati