Cane terrorizzato diventa affettuoso in 24 ore: aveva bisogno di amore

La trasformazione di Babbit ha conquistato tutti quanti. Il cane era terrorizzato quando lo stavano salvando. Ma in m24 ore è diventato affettuoso. Aveva solo bisogno di amore e di un po' di gentilezza

Si chiama Babbit e quando lo hanno salvato provava una profonda diffidenza verso tutti quanti. Chissà quanto ha sofferto nella sua breve vita per reagire a quel modo a persone di buon cuore che volevano solo aiutarlo. Poi è successo qualcosa, un miracolo, reso possibile dall’amore e da gesti di gentilezza nei suoi confronti. Il cane da terrorizzato diventa affettuoso in sole 24 ore. Una trasformazione che ha lasciato tutti senza parole.

Cane da triste a dolce
Fonte foto da Facebook di Stray Rescue of St. Louis

In un giorno la vita di Babbit è cambiata completamente, grazie ai volontari dell’associazione Stray Rescue di St. Louis, in Missouri. “Avevamo ricevuto una chiamata da un volontario della nostra comunità che ci informava che c’era un piccolo meticcio grigio-marrone sotto un porticato. Pensava che fosse ferito perché non si alzava ma, nello stesso tempo, aveva troppo paura di avvicinarsi perché l’animale sarebbe sicuramente scappato”. Queste le parole di Natalie Thompson che si è occupata del caso, intervistata dalla stampa in merito al caso del cane terrorizzato.

Non era neppure interessata alle nostre gustose salsicce. Abbiamo lasciato che si alzasse in piedi da sola e poi le abbiamo infilato con estrema cautela un collare largo intorno al collo, in modo che si abituasse gradualmente ad esso e, lentamente e con maggiore fiducia, camminasse al nostro fianco sino alla jeep di salvataggio“. Babbit non aveva il microchip. Forse aveva un paio d’anni. Poteva essere un incrocio con un Bulldog. Quando l’hanno accolta nel loro rifugio e le hanno dato una cuccia morbida, ha cominciato pian piano a uscire dal suo guscio. Fino a quando non ha dimostrato un carattere semplicemente amorevole. Il giorno dopo, consapevole di essere al sicuro, ha fatto le coccole ai volontari, addormentadosi su uno di loro.

La storia del cane terrorizzato che diventa affettuoso in un giorno è diventata virale in breve tempo e tutti si sono commossi. Aveva solo bisogno di gentilezza e amore. E per fortuna Babbit ha già trovato una famiglia temporanea, che pare voglia tenerla per sempre!

Articoli correlati