Il papà Golden Retriever toglie un pezzo di pollo dalle mani del padrone per darlo al suo cucciolo( VIDEO)

Questo dolcissimo papà Golden Retriever fa un gesto molto tenero: toglie il pollo dalle mani del padrone per darlo al suo cucciolo

Il video che vi proponiamo è davvero dolcissimo: il protagonista è un dolce Golden Retriever che fa un gesto davvero tenero: toglie il pollo dalle mani del padrone dispettoso per darlo al suo cucciolo.

Il padrone dei due cani stava giocando con il cucciolo

Golden Retriever e cucciolo che mangia il pollo

Nel filmato vediamo un uomo che giocherella con un bellissimo cucciolo, facendogli prima vedere e poi togliendogli un pezzo di pollo che dovrebbe dargli da mangiare.

Tutto questo avviene sotto gli occhi del padre del cucciolo che guarda seccato la scena.

Il padrone continua a far vedere il pezzo di pollo al piccolo, lo avvicina al suo muso e poi lo toglie di colpo.

Il papà Golden Retriever decide di intervenire e dare il pollo al cucciolo

cucciolo mangia pollo

A un certo punto, con molta delicatezza ed eleganza, il Golden Retriever adulto mette la zampa sulla mano del padrone, come a intimargli di smetterla con quel gioco fastidioso.

Quindi prende con la bocca il pezzo di pollo e lo mette nella ciotola del suo cucciolo, che finalmente lo mangia con gusto.

Il video ha ricevuto molti likes

Questo adorabile video, pubblicato anni fa, ha fatto rapidamente il giro del web, raccogliendo molti likes. I Golden Retriever sono cani dal carattere d’oro. Fiduciosi, intelligenti, affidabili, sono apprezzati per la loro dolcezza e il loro comportamento equilibrato e misurato.

Il Golden Retriever del video, dimostra che questa descrizione è esatta: il suo gesto è assolutamente adorabile. Si nota che è un cane buono e generoso e che soprattutto vuole bene al cucciolo.

Non sappiamo se il cane decida di bloccare il gioco e permettere al piccolo di mangiare il pollo per istinto paterno, ma di certo sappiamo che i cani solitamente sono dotati di altruismo e spirito di solidarietà verso i propri simili.

Il senso di condivisione e di branco, poi, può essere considerato un loro vero e proprio punto di forza.

Questo cucciolo è davvero fortunato ad avere un papà come il protagonista del filmato. Rappresenterà per sempre nella sua vita un punto fermo e un esempio da seguire.

Articoli correlati