Cane torna a casa dopo otto mesi nei boschi: la sua è una storia incredibile

Un cane è stato da solo nei boschi per otto mesi, prima di poter fare finalmente ritorno a casa. La sua storia è incredibile e ha commosso tutti quanti

Perdersi e non trovare più la strada di casa, vagando senza meta nella speranza di poter incontrare qualcuno che possa aiutarti. Questa è la storia incredibile di un cane che torna a casa dopo aver trascorso otto mesi da solo nei boschi. Si era smarrito, ma non ha mai perso le speranze di rivedere i suoi umani di riferimento. Così come la sua famiglia ha sempre tenuto accesa la fiammella della speranza.

Cane bianco e nero

La cagnolina Macchia era svanita nel nulla ad agosto 2023 nei boschi della Valmalenco. A distanza di così tanto tempo, i proprietari, che hanno sempre sperato di poterla riabbracciare, anche grazie alle segnalazioni degli escursionisti, hanno potuto riabbracciare l’animale. Nessuno sa come abbia fatto a superare l’inverno e a sopravvivere per otto lunghi mesi. Dopo un primo periodo di silenzio, gli avvistamenti di Macchia nei boschi dove era stata vista l’ultima volta hanno iniziato a moltiplicarsi. La famiglia ha tappezzato la zona di volantini e si è anche affidata ai social network.

Una fototrappola sistemata in quota l’aveva ripresa a metà dicembre nei boschi della Valmalenco: era in buona salute. Nei giorni scorsi, poi, la notizia che tutti si aspettavano. “Stanotte abbiamo catturato Macchia. La cagnolina che da 8 mesi girava sui monti senza lasciarsi prendere, evitando ogni persona e sguardo. Come abbia superato l’ inverno resterà il suo piccolo mistero“. In questo periodo è sempre comparsa per poi sparire nuovamente. Le ricerche non si sono mai fermate, fino al recupero definitivo con la gabbia-trappola e al ritorno a casa di Macchia, tanto atteso da tutti quanti.

Cane nei boschi

La gioia del cane che torna a casa dopo otto mesi di lontananza era immensa. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima di riabituarsi alla vita casalinga. I veterinari lo hanno visitato e tutto sommato sta bene. Resta ancora un mistero come sia riuscito Macchia a sopravvivere da solo in mezzo ai boschi per tutto questo tempo.

Articoli correlati