Cane tra i ciclisti del Tour De France, paura durante la corsa

Paura durante una delle tappe del Tour De France, per un cane che si è gettato in mezzo ai ciclisti intenti a partecipare alla gara francese. Ecco come è andata a finire

Attimi di paura durante una delle tappe della gara ciclistica più importante di tutta la Francia. All’improvviso appare un cane tra i ciclisti del Tour De France. Per fortuna non ci sono stati danni ai corridori, ai mezzi o all’animale stesso. Ma è stata davvero tanta la paura tra i partecipanti alla tappa, che si sono visti sbucare all’improvviso e dal nulla quel cane che si è messo a correre tra loro.

Cane tra i ciclisti
Fonte foto da video su Twitter di Eurosport_FR

Durante la seconda tappa del Tour de France, nella giornata di domenica 2 luglio, i partecipanti erano chiamati a macinare chilometri tra Vitoria-Gasteiz e San Sebastian. Improvvisamente, però, c’è stato un imprevisto. Quando i corridori si sono lanciati a tutta velocità intorno al chilometro 100, un cane è apparso tra loro e ha quasi travolto il leader della maglia a pois, Neilson Powless. Il cane era sfuggito ai suoi proprietari e si è ritrovato sulla strada durante il passaggio dei corridori.

Le moto della polizia lo hanno evitato per puro miracolo. In poco tempo ha lasciato la strada ed è tornato dai suoi proprietari. Per fortuna la sua irruzione tra le biciclette che andavano velocissime in quel tratto non ha causato danni ai partecipanti alla Grande Boucle, così come ai mezzi in gara. E, soprattutto, il cane ne è uscito illeso. Però è stata tanta la paura per i corridori. Tra l’altro in una giornata non piacevole da vivere in strada, viste le condizioni meteo avverse e la strada bagnata, che ha aumentato il rischio di caduta.

E pensare che ogni anno l’organizzazione e i giornalisti ricordano di vigilare e di fare attenzione ai cani. Oltre che di non lasciarli liberi al passaggio della carovana del Tour. L’imprudenza sarebbe potuta costare cara ai corridori. Un cane tra i ciclisti del Tour De France potrebbe causare cadute davvero impressionanti. A rischio l’incolumità dei partecipanti e del cane stesso.

Articoli correlati