Cane tra i rifiuti dopo la separazione della coppia: succede a Ragusa

I suoi genitori umani avevano deciso di separarsi, ma nessuno dei due era intenzionato a prendersi cura di lui. Così il cane è stato gettato nel ragusano tra i rifiuti dopo la separazione della coppia

Questa è la storia del povero Pietro, un cucciolo meticcio che la sua famiglia umana ha deciso di lasciare indietro. Il cane trovato tra i rifiuti dopo la separazione della coppia nel ragusano, nella città di Vittoria, era triste, solo e sconsolato. Lo avevano abbandonato perché nessuno dei due voleva prendersi la responsabilità del cagnolino. Per fortuna i volontari dell’Oipa lo hanno salvato in tempo.

Cane tra i rifiuti

Una coppia di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha lasciato il cane di famiglia in una discarica. Lo hanno trovato fermo, malato, triste, sconsolato, tra cumuli di spazzatura. Il meticcio di piccola taglia è stato individuato da un volontario, che ha contattato l’Oipa, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali.

Tra una distesa di spazzatura, c’è un cagnolino accucciato a terra che si muove a malapena. Attorno a lui solo cumuli di rifiuti e una ciotola d’acqua. In suo aiuto era giunto solo un cittadino extracomunitario, che mosso a compassione, gli aveva portato una scatoletta di cibo.

Il cane aveva la febbre alta, l’emocromo sballato, una fote anemia e un’infestazione di zecche davvero terribile. Lo hanno chiamato Pietro. Le sue condizioni non sono buone, ma gli operatori sperano di compiere il miracolo.

Cane mangia le crocchette

Il cane trovato tra i rifiuti sta ricevendo tutte le cure necessarie. Si trova in stallo da una volontaria che si prende cura di lui notte e giorno. Quando gli operatori hanno scoperto che aveva un proprietario, ma che è stato lasciato perché moglie e marito, dopo la separazione, non lo volevano in casa, tutti si sono commossi alle lacrime. Perché gettarlo tra i rifiuti condannandolo a sopravvivere una vita di stenti? Pietro si stava lasciando andare, ma adesso lentamente sta recuperando.

Ha ricominciato a scodinzolare e a giocare con la pallina. E avrà bisogno di trovare una famiglia capace di fargli dimenticare il suo triste vissuto.

Articoli correlati