Cane trasportato per chilometri da un’anziana signora

Questa storia è davvero importante a parer nostro, perché ci insegna come nonostante l’età avanzata, le persone siano disposte a tutto per i loro cani. Anche a percorrere chilometri e chilometri con un cane sulla schiena.

lucas-signora

Accade in Perù, dove un’anziana signora ha accompagnato il suo cane di nome Lucas da un piccolo paesino fino alla città di Cuzco. Questo perché il cane doveva sostenere una visita dal veterinario.

Giustamente la signora, che ama alla follia il suo cane, ha fatto tutto il possibile per non far saltare l’appuntamento. Dopo aver avvolto il cane con una fascia di tessuto ed esserselo caricato sulla schiena, la donna è partita per la spedizione.

Questa signora considera Lucas come un figlio, e come tale gli dedica tutte le attenzioni possibili ed immaginabili. La prova del suo amore non è rimasta inosservata, anzi, una foto dell’evento è diventata virale.

lucas-foto-virale

La foto in questione ritrae la signora con dietro il cane, in procinto di sostenere la tanto attesa visita veterinaria. La descrizione della foto sottolinea quanto sia importante per una persona il benessere del proprio amico peloso.

Tra i commenti ci sono persone che sono rimaste meravigliate dall’incredibile forza di volontà che questa signora ha dimostrato.

lucas-commenti

Molto probabilmente la signora si prende così tanta cura di Lucas proprio per il fatto che questa particolare razza canina ha bisogno di continue attenzioni. Lucas infatti è un viringo, meglio conosciuto come cane nudo peruviano.

Come suggerisce il nome, questi cani sono quasi totalmente privi di pelo, fatta eccezione per un piccolo ciuffo di colore chiaro sulla testa. I cani appartenenti a questa razza sono molto suscettibili agli sbalzi di temperature, perciò richiedono particolari attenzioni.

lucas-cane

Il caldo asfissiante o il gelo invernale possono recare danno alla pelle del viringo, la signora questo lo saprà sicuramente, proprio per questo si sarà data così da fare per far sì che Lucas venisse visitato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati