Cane trova bimbo di 3 anni perso nel bosco: il Labrador Midnight è per tutti un eroe

Midnight è un cane di razza Labrador Letriever che oggi tutti applaudono come un eroe. Il cane ha ritrovato un bimbo di 3 anni perso nel bosco.

Si chiama Midnight ed è un bellissimo Labrador Retriever che ha compiuto un vero e proprio miracolo. Oggi tutti lo chiamano eroe, perché il suo atto è davvero eroico, anche se lui non ha un mantello, ma ha un superpotere: il suo fiuto. Questa è la bellissima storia a lieto fine del cane che trova un bimbo di 3 anni perso nel bosco, riportandolo dalla sua mamma.

Cane Labrador eroe

Il 29 marzo scorso la polizia di DeLand, in Florida, riceve una chiamata urgente. È scomparso un bambino di soli 3 anni. Nel post sui social che racconta quanto accaduto, si dice che la segnalazione di smarrimento è arrivata intorno alle 11.30. Immediatamente tutti i mezzi disponibili sono partiti per una ricerca massiccia che ha coinvolto tantissimi agenti. Le ricerche si sono concentrate in un’area boschiva che si trova subito dietro la casa del piccolo, dove doveva trovarsi il bimbo. Ovviamente non mancavano anche le unità cinofile, preziose in caso di persone disperse: con il loro fiuto infallibile riescono anche laddove la tecnologia ha dei limiti.

Quando Midnight, un cane di razza Labrador Retriever color cioccolato, ben addestrato per le ricerche dei dispersi, ha annusato le coperte del bambino di tre anni, ha subito iniziato a seguire una pista. La scia olfattiva lo ha portato a correre tra gli alberi del vicino bosco. Il caporale Damon Clark, il suo conduttore, ha raccontato: “Mi trascinava nella foresta come se non volesse fermarsi“. Dopo 45 minuti di ricerca, “che sembrano ore e ore e ore quando si viene trascinati da un cane in mezzo a un bosco”, sostiene il tutor di Midnight, ecco finalmente la bella notizia che tutti si aspettavano. Quando Clark è arrivato, il Labrador era già accanto al bimbo di 3 anni intento a leccargli il viso.

@findthemissingkids DELAND, FL MISSING 3 YEAR OLD BOY Police officers in Deland deployed all available assets Saturday morning to locate a missing three-year-old boy in the Wellington Woods subdivision. After a 45-minute search in three thick, wooded areas behind the boy’s neighborhood, the child was found safe. Clark says the boy was found playing on a tablet he brought home. He was found nestled in a thick of vines and heavy shrubbery, about a quarter of a mile from his home in the woods. Clark told Channel 9 that it was not easy to get to the child “The dog is very energetic and very enthusiastic. He’s very loving. So he knew what he was tracking. Once he found a little boy, he just started looking around, came up to him, and was licking at his face and licking his arms,” says Clark. Clark said he was relieved to find the child because Midnight lost the boy’s scent during the 45-minute search in the swampy area. “So mom brought us the boy’s blanket, gave it to him to sniff and once he sniffed, he kind of acts little, little squirrely, once he has the odor. So then I send them on, and he moves, ” said Clark, who added that it was a great feeling to reunite the boy. #delandflorida #florida #missin #boy #foun #locate #sweetreunion #lostt #fyp #fypシ゚viral #sweetmoment #happy #sweetboy #reunion #viral #tiktok #viraltoktoker #tik #tok #midnight #k9 #k9softiktok #k9unit #policecam #policecamfootage #bodycam #bodycamfootage #bodycamfootage #goodjob #blessings ♬ Life Source – Josué Novais Piano Worship

Il cane “gli stava leccando il viso, ed era tutto sopra di lui e mi guardava come per dire: Ehi, guarda, ce l’ho fatta: eccolo qui”. Bravissimo Midnight!

Articoli correlati