Cane trovato a mangiare spazzatura si trasforma con un po’ d’amore
Un cane mangiava la spazzatura quando lo hanno trovato: ecco come sta adesso
Questa storia ha commosso tutti quanti, per la particolarità con cui hanno trovato questo povero animale. Il cane trovato a mangiare la spazzatura lasciata nei bidoni ha incontrato, per fortuna, persone dal cuore d’oro che lo hanno aiutato. Con un po’ d’amore e in breve tempo il cane ha subito una trasformazione semplicemente incredibile: da non crederci!

A settembre, Abby è stata trovata in condizioni disperate. Viveva per strada, magra, malata e costretta a rovistare tra i rifiuti per sopravvivere. Il suo corpo era quasi senza pelo e i segni della sofferenza erano evidenti. Si stimava che avesse tra i 10 e i 12 anni. Quando è stata recuperata, i volontari hanno capito subito che servivano cure urgenti. La Humane Society of Northwest Louisiana ha deciso di prendersene cura. Appena arrivata al rifugio, la situazione è apparsa chiara: Abby era una guerriera sopravvissuta, ma aveva ancora tanta strada da fare.
Le sue condizioni erano complesse. Oltre a gravi infezioni cutanee e alle orecchie, presentava una zampa posteriore rotta e altri problemi di salute trascurati per anni. I volontari non si sono persi d’animo. Ogni giorno le hanno dedicato shampoo medicati, farmaci e soprattutto affetto. “Le davamo cure quotidiane e tanto amore,” ha spiegato Sarrah Walton, che lavora al rifugio. “Ogni piccolo miglioramento era una vittoria“. Dopo settimane di trattamenti e persino un intervento chirurgico, Abby ha iniziato la sua trasformazione. Il pelo è tornato morbido e lucido, lo sguardo è diventato più vivace. Nessuno avrebbe immaginato che fosse la stessa cagnolina arrivata in quelle condizioni.

Oggi Abby è attiva, gioiosa e piena di energia. Ama le coccole, adora stare in compagnia dei volontari e si è guadagnata il titolo di “regina” del rifugio. La sua personalità brillante ha conquistato tutti. Anche se il percorso di cura non è ancora del tutto finito, il suo spirito è rinato. Quando sarà pronta, potrà iniziare una nuova vita con una famiglia che la amerà come merita.