Cane trovato in casa vicino alla proprietaria deceduta adottato dal pompiere

I pompieri erano intervenuti in una casa, dove una donna aveva perso la vita. Il suo cane le è stato sempre accanto: diventato orfano, ha trovato subito casa

Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di un cucciolo rimasto improvviso orfano, che non voleva rassegnarsi alla perdita della sua umana di riferimento. Il cane è stato trovato in casa sua vicino alla proprietaria deceduta improvvisamente che non gli ha dato scampo. Il pompiere che è entrato nell’abitazione ha deciso di adottarlo.

Cane rimasto solo

James Trounson è uno dei pompieri intervenuti in una casa a Breage, in Cornovaglia, nel Regno Unito. Quando sono riusciti a entrare in casa, la situazione che si sono trovati di fronte è stata straziante. C’era una dolce cagnolina seduta accanto al proprietario che, però, ormai era privo di vita. Martha, questo il nome dell’animale domestico, era ferma in silenzio, tremava e non ne voleva sapere di lasciare il suo umano di riferimento. Non voleva rassegnarsi al fatto che era rimasta orfana, senza più un proprietario. James Trounson, particolarmente commossa da quella scena, ha deciso di prendere il cane di 8 anni. “Non conosciamo le circostanze e purtroppo da quanto tempo la signora era morta, ma ovviamente è una cagnolina forte ed è riuscita in qualche modo a andare avanti”, queste le parole del pompiere.

I famigliari del cagnolino non hanno voluto prendere Martha e così si è fatto avanti il pompiere. “Lei viene con me ovunque. Abbiamo già un Collie chiamato Merlin e stavamo cercando una compagna per lui. Quando è arrivata a casa le abbiamo fatto un bel bagno e si è rilassata. Adesso ha una vita completamente nuova: di giorno sale con me sul trattore e di notte dorme sul letto con la gatta Millie. Dalla tragedia a volte nasce la felicità“. Si trova completamente a suo agio nella nuova sistemazione che gli hanno dato.

Cane con il proprietario

Il cane ha perso la proprietaria, deceduta improvvisamente accanto a lei mentre erano in casa. Ma nella tragedia la sua è una storia per fortuna a lieto fine grazie a questo pompiere dal cuore d’oro.

Articoli correlati