Cane va a fare la toeletta e perde la vita: si è arrotolato la catena al collo

La moglie del titolare del salone di toelettatura ha fatto di tutto per cercare di salvargli la vita. Ma perde la vita ugualmente, perché si è arrotolato la catena al collo

Da Ardea, in provincia di Roma, arriva una notizia davvero sconvolgente e drammatica. Il cane va a fare la toeletta e perde la vita. Il cucciolone, un esemplare femmina di cane Corso, si è infatti arrotolato la catena al collo mentre si trovava nel salone di toelettatura per animali domestici. A nulla sono valsi i tentativi della moglie del proprietario, che ha provato a salvargli la vita.

Tartufo del cane Corso
Fonte foto da Pixabay

La responsabile di un negozio di toeletta per cani ad Ardea lunedì ha provato a salvare il Pastore Corso femmina di 10 anni, che si è impiccato alla catena che lo teneva fermo nella vasca dove dovevano lavarlo.

Ai Carabinieri la donna ha raccontato di averlo trovato già agonizzante nel pomeriggio di lunedì. Lei ha tentato in tutto i modi di aiutarlo, riportando anche delle ferite alle braccia, per le quali è stata visitata dai medici della clinica Sant’Anna di Pomezia.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Corso.

I Carabinieri di Ardea e di Anzio stanno svolgendo le indagini, insieme con la Asl di zona, per ricostruire quanto avvenuto in quel negozio. I proprietari non hanno ricevuto denunce per l’accaduto.

Il proprietario del cane Corso, Daniele, accusa però il titolare dell’esercizio commerciale, perché avrebbe lasciato il pastore da solo insieme alla moglie, che non era assolutamente esperta in merito. Nei confronti dei responsabili del negozio non sono stati presi provvedimenti: si indaga per incidente.

Cane di razza Corso
Fonte foto da Pixabay

Il cane alla toeletta perde la vita quando i proprietari pensano di averlo affidato in buone mani, ma sarebbe stata una tragica fatalità. Sul posto sono intervenuti i veterinari della Asl, i medici su un’ambulanza e anche un’auto medica del 118. Secondo la prima ricostruzione, il cane Corso, vedendo un altro animale entrare nel negozio, si sarebbe arrabbiato e agitato. Fuori controllo, avrebbe iniziato a rigirarsi su se stesso, strangolandosi con la catena che doveva tenerlo fermo. La toelettatrice non ha potuto far nulla, anzi, è stata anche morsa dall’animale.

Articoli correlati