Cane vende dolci per pagarsi le cure mediche in grado di salvargli la vita

Noi consideriamo i cani come membri della famiglia, come parte di noi, talvolta se soffrono loro soffriamo anche noi. Questo perché esiste un legame forte, così forte che solo il tempo è in grado di spezzare.

deko-malattia

Lo stesso tempo che Deko, un cane che viveva per la strada, ha cercato di sfruttare nel migliore dei modi insieme al suo proprietario. Quest’uomo si è innamorato al primo sguardo e ha deciso di accogliere il cane nella propria vita.

Dopo qualche mese però arrivò la pessima notizia, Deko aveva un tumore venereo trasmissibile, in grado si svilupparsi solamente negli animali. Il proprietario di Deko si è disperato, perché consapevole delle difficoltà economiche che stava attraversando.

deko-vendita-dolci

Ma l’uomo non ha mai gettato la spugna e ha sempre combattuto la malattia affianco al suo cane. Addirittura gli è venuta un’idea a dir poco geniale, appendere un cartello al collo dell’animale con sopra scritto “vendo dolci per pagarmi le mie chemioterapie“.

Eh si perché in Messico, nella città di Campeche, Deko, il proprietario e la sorella hanno iniziato a vendere dei deliziosi sformati al cioccolato per pagare le cure al cane. I soldi raccolti dopo qualche settimana sono bastati a pagare la prima sessione.

Purtroppo ne servivano altri ma il piano di vendere dolci non bastava; si è deciso così di lanciare un disperato appello sui social. La speranza era che qualcuno aprisse il suo cuore alla causa e donasse qualcosa.

deko-appello

Dopo giorni di attesa arrivò la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, un’associazione veterinaria aveva di fatto pagato tutte le sessioni a Deko.

C’erano i soldi per sconfiggere il cancro, c’erano i soldi per rendere finalmente il cane felice. Un gesto bellissimo che sicuramente rimarrà nella memoria di Deko e di chi gli è stato accanto per tutto il tempo.

deko-cure

Possiamo dire che oggi Deko sta bene, vive una vita sana e felice. Insomma una storia con il lieto fine che lascia tutti quanti con il sorriso stampato in volto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati