Cane viaggia sull’autobus solamente per rimanere vicino alla sua famiglia

Quando ci dicono che il nostro cane, volendo, potrebbe seguirci ovunque, noi non prendiamo sempre alla lettera questa affermazione. Tutto ciò deriva dal fatto che consideriamo impossibile che un cane possa seguirci autonomamente.

sang-bus

Bene, dobbiamo assolutamente ricrederci, visto che in Corea del sud c’è un cane che per non rimanere solo e stare accanto alla sua famiglia viaggia in autobus. Il suo nome è Sangyeon ed è già popolarissimo nel suo paese.

La sua fama lo precede a tal punto che gli hanno dedicato anche un cortometraggio animato. Ciò che rende così speciale Sangyeon è la sua abitudine di viaggiare da solo per raggiungere la sua famiglia.

sang-viaggio

Questo perché i suoi proprietari vivono in un’isola e per gli spostamenti di solito usano delle imbarcazioni. Il piccolo cane non ama particolarmente l’acqua e quindi preferisce percorrere vie secondarie pur di non essere lasciato solo durante i viaggi.

Come abbiamo detto, i proprietari partono con la consapevolezza che Sangyeon li raggiungerà. Il cane conosce alla perfezione le fermate dei bus e sa dove andare per prendere quello giusto.

Anche gli autisti conoscono le abitudini di Sangyeon e oramai sono abituati, anzi, apprezzano la compagnia. Il cane, una volta salito sul mezzo di trasporto, si posiziona sempre vicino all’autista, così è in grado di avvisarlo quando deve scendere.

sang-attesa

Un comportamento unico che rende ancora più speciale un cane intelligente e molto coraggioso. Possiamo affermare che una delle cose che questo simpaticissimo cagnolino preferisce è viaggiare, su questo pensiamo non ci sia dubbio.

Il video di uno dei suoi frequenti viaggi ha fatto il giro del mondo. Molta gente non si capacita del fatto che Sangyeon sia perfettamente in grado di viaggiare da solo, senza l’aiuto di nessun umano.

sang-cane

Conosciamo molte storie di cani che, con una grandissima forza di volontà, sfidano le lunghe distanze pur di raggiungere la loro meta. La storia di Sangyeon però è diversa, perché qui parliamo quasi di un’azione abituale, che rende il tutto davvero unico.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati