Cane rimane vicino al proprietario ferito

Cane rimane vicino al proprietario ferito, il bellissimo gesto del cane dopo un incidente fatale.

Lucky, è questo il nome del cane che è rimasto vicino al proprietario ferito dopo un grave incidente che è potuto costare la vita a più di una persona. La presenza del cane è risultata fondamentale al fine del salvataggio della vittima, grazie anche alla calma ed alla fiducia trasmessa da Lucky.

macchina-distrutta

La fiducia e la carica positiva che alcune volte un cane ti può trasmettere è fortissima, talmente forte da spingerti ad andare avanti, a resistere, a lottare contro ogni cosa o addirittura a fronteggiare la stessa vita che ti gioca brutti scherzi.

Sicuramente la carica positiva che abbiamo appena citato ha aiutato, e non poco, la vittima dell’incidente stradale avvenuto il 17 maggio scorso nella contea di Lyon, nel Kentucky.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire ma dalle prime ricostruzioni l’impatto sarebbe avvenuto fra un camper che trainava un rimorchio di medie dimensioni ed un’auto condotta dal proprietario di Lucky.

Sfortunatamente, l’autista del camper, che con molta probabilità ha causato l’incidente, è stato ferito mortalmente sul colpo e tutti gli interventi per salvarlo si sono resi futili; mentre l’uomo sull’auto è rimasto ferito ma cosciente.

dipartimento-vigili

Quest’ultimo è rimasto intrappolato fra i pezzi di carrozzeria in frantumi dell’auto, ma ciò che ha impedito il panico è stata sicuramente la presenza di Lucky; il cane, nonostante la situazione non fosse delle più rosee e sicure, rimase ad ogni costo vicino al proprietario, aiutandolo come poteva.

L’intervento dei vigili del fuoco, della polizia della contea di Lyon, del dipartimento dei trasporti del Kentucky e dei telecomunicatori locali ha fatto sì che la situazione rimanesse stabile il più possibile.

incendio-vigili

Molte immagini hanno raccontato il fatto ma una più di tutte è rimasta impressa nella mente e nel cuore di chi ha appreso la notizia, la stessa immagine che in seguito sarà resa pubblica dal profilo Facebook del dipartimento dei vigili del fuoco di Kuttawa, ovvero quella che ritrae un vigile vicino al coraggioso Lucky.

Il cane, incurante del pericolo, ha rischiato la propria vita per rimanere vicino al proprietario. Al momento non si conoscono le condizioni dell’uomo ma la famiglia si è stretta intorno al cane garantendone la proprietà e l’assoluto sostegno.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati