Cane viene abbandonato dentro un cassone della spazzatura

La storia di oggi vede coinvolto un cane che l’ha scampata davvero per poco. Inutile dire che ancora una volta un uomo si è macchiato di un crimine, si perché abbandonare animali domestici e lasciarli soffrire in determinate maniere è un crimine a tutti gli effetti.

pittsburgh-adozione

Il tutto è avvenuto a Pittsburgh, Pennsylvania, USA; nella periferia della città un uomo ha trovato casualmente un cane dentro un cassone della spazzatura. Da lì ne è uscito un povero pit bull di 2 anni, impaurito ed affamato.

L’uomo che lo ha ritrovato ha immediatamente contattato i soccorsi dell’Humanane Animal Rescue. Secondo una testimonianza, il cane avrebbe atteso davvero a lungo la libertà, dopo aver trascorso qualche giorno all’interno del cassone.

Di solito in questi grossi contenitori andrebbe gettata la spazzatura e non un essere vivente, per di più indifeso.

pittsburgh-abbandono

Questo è un gesto chiaramente vandalico, folle in altri termini; non riusciamo a capacitarci di come ancora possano capitare situazioni del genere.

Nel rifugio si stanno prendendo cura del pit bull, che ancora non si è ripreso completamente dallo shock dell’esperienza. Di certo non lo biasimiamo, chiunque rimarrebbe pietrificato da tale crudeltà, figuriamoci un povero cane.

pittsburgh-salvataggio

Nonostante tutto il cane è in forma accettabile, non ha alcun problema fisico o salutare e questo è un gran bene. Ad affermarlo è stato il CEO dell’Humanane Animal Rescue, Dan Rossi ai microfoni dell’emittente televisiva locale.

Ovviamente la polizia sta indagando sul caso alla ricerca di prove e di piste che possano ricondurre a chi è stato in grado di fare una cosa del genere. Il colpevole di tale barbarie, perché di questo si tratta, di certo non la passerà liscia.

pittsburgh-cane

Non smetteremo mai di ripeterlo, l’abbandono di un animale domestico è un reato punibile penalmente. Ad alcune persone purtroppo non sembra importare più di tanto ma la nostra speranza è che prima o poi, situazioni del genere non si ripetano.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati