Cane viene abbandonato nel parcheggio da uomo insensibile

Non possiamo immaginare cosa voglia dire per un cane essere abbandonato, una sensazione spiacevole che nessuno dovrebbe mai provare. Noi vediamo l’abbandono come un vero e proprio tradimento, compiuto dalla persona della quale ci fidavamo maggiormente.

cane-auto

 

Purtroppo questi terribili gesti sono all’ordine del giorno, e per di più in qualsiasi parte del mondo. Alcuni abbandoni però hanno una risonanza mediatica tale da giungere anche dalle nostre parti e così finiamo per raccontarvi queste storie.

Questa volta ci troviamo negli Usa, in Massachussetts, ad ovest della città di Springfield. Qui delle telecamere di sorveglianza posizionate in un parcheggio aziendale hanno catturato la peggiore delle scene immaginabili.

cane-abbandonato-auto

Un abbandono in pieno stile da parte di un uomo sulla propria auto. Le immagini della telecamera sono nitide abbastanza per farci capire la situazione.

L’uomo arriva nel parcheggio, dopo qualche manovra, apre la portiera posteriore, dalla quale esce un piccolo cagnolino. Il cucciolo pensa di esser sceso per giocare, mai si sarebbe immaginato le vere intenzioni dell’uomo.

cane-abbandonato-telecamere

All’improvviso la portiera dell’auto si chiude, mandando letteralmente in confusione il cane, ancora inconscio della situazione. Proprio per questo motivo il piccolo appena sceso dall’auto comincia a girare per il parcheggio, fino a quando non sente il rumore del motore.

Quello è il segnale che fa scattare l’allarme; le zampette del cagnolino si dirigono verso la portiera anteriore, quella che da sul posto di guida. Il cane le poggia come supplica, come ultimo disperato tentativo di risalire in auto.

cane-abbandonato-solo

A nulla servirà questo tentativo, perché l’auto ripartirà lasciando solo e confuso un cane oramai abbandonato a se stesso. La rincorsa è vana e il cane lo sa, proprio per questo è breve.

cane-abbandonato-strada

Queste immagini sono state prese in custodia dagli agenti di polizia, che ora stanno indagando sul caso, per dare un’identità all’autore del triste abbandono. Il cane invece dovrà sperare in una famiglia che saprà donargli ciò che l’ex proprietario non ha saputo dargli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati