Cane vola sul ponte dell’arcobaleno dopo aver ricevuto la prima carezza in vita sua
Non aveva mai provato una carezza prima di allora: purtroppo poco dopo è volato sul ponte dell'arcobaleno
Questa è la storia di Baby, un cane volato sul ponte dell’arcobaleno dopo aver ricevuto la prima carezza della sua vita. Prima aveva sempre vissuto alla catena, senza amore e senza che nessuno lo considerasse come un essere vivente con un cuore e un’anima. Quando finalmente tutto sembrava volgere al meglio, però, è passato a miglior vita, ma almeno ha conosciuto l’Amore con la A maiuscola.

A volte ci si aggrappa alla vita solo per vivere, anche solo per un attimo, qualcosa di vero. Forse era proprio questo che cercava Baby, una cagnolina trovata in condizioni disperate a Warren, in Ohio. Dopo una vita passata in catene, Baby ha conosciuto per la prima volta una carezza, poco prima di lasciarsi andare per sempre. Baby è stata trovata in un seminterrato, legata con una catena e stesa sul pavimento sporco. Era disidratata, magrissima e con una grave infezione. L’odore era insopportabile.
I volontari dell’associazione The Healthy Hearts and Paws Project hanno raccontato che non avevano mai visto nulla di simile. Hanno portato subito la cagnolina in clinica veterinaria a Salem, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla. Accanto a lei, oltre ai veterinari, c’erano anche i volontari. Le hanno dato affetto, conforto e un po’ di pace. Baby non aveva mai conosciuto l’amore. Per qualche giorno lo ha assaporato. È stata coccolata, accarezzata, guardata con dolcezza.
Purtroppo però le sue condizioni erano troppo gravi. Il suo corpo non ce l’ha fatta a superare le ferite e la sofferenza. Domenica 11 maggio 2025i dottori hanno deciso di sopprimerla con delicatezza in ambulatorio, per non farla soffrire ancora. I volontari hanno salutato il cane che andava sul ponte dell’arcobaleno con un’altra carezza, augurandogli un sonno sereno. Hanno promesso che si rincontreranno, un giorno, oltre il ponte dell’arcobaleno. E che il suo dolore non sarà stato vano.