Cani aiutano i loro proprietari con il lavoro da casa a causa dell’emergenza

In molti questi giorni sono costretti a lavorare da casa, la pandemia ha modificato in questo periodo il nostro stile di vita, nonché le nostre routine. Ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, i cani sono una meravigliosa e costante compagnia.

emergenza-dolcezza-cani

Per coloro che erano abituati a svegliarsi presto la mattina, farsi la solita doccia e bere il consueto caffè in fretta e furia, questa situazione è davvero particolare. Quindi si può guadagnare da vivere anche rimanendo in pigiama sul proprio divano.

Ma il principale vantaggio, a nostro parere, è quello di avere sempre al nostro fianco degli ottimi compagni di vita. Qualcuno ci ha pensato un po’ su ed ha lanciato una sorta di sfida tramite i suoi social.

emergenza-appello-cane

Il suo nome è Rae Paoletta e la sua idea è semplice, immediata e dolcissima. La ragazza ha chiesto agli utenti del web di scatenarsi, pubblicando le loro foto mentre si lavora con a fianco il proprio cane.

emergenza-cane

In tantissimi hanno risposto presente, postando delle foto uniche, con delle descrizioni a dir poco comiche. Ne abbiamo di tutti i gusti e di tutti i colori.

emergenza-coronavirus-cani-supporto

Ad esempio il cane che massaggia il proprietario mentre quest’ultimo è impegnato al computer.

C’è addirittura il cucciolo pronto per andare a lavoro, con l’immancabile cravatta; Un cane prova a mettersi fra la proprietaria e il suo computer, in cerca di coccole ed attenzioni, ad avercene di tali distrazioni…

emergenza-cane-lavoro

Questi cuccioli sanno come far passare dei bei momenti alle persone che amano di più, sanno come rallegrare delle giornate tristi, con il loro modo di essere e di comportarsi.

emergenza-richiesta-cane

Per certi versi il coronavirus sta rendendo queste giornate leggermente monotone, prive di stimoli o forme di divertimento, i cani però, sanno come dare un senso a tutto. Grazie alla loro presenza sarà ancora più facile superare questa emergenza.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati