Cani bagnino salvano la futura sposa all’addio al nubilato: ha rischiato di annegare a Voltri

Questa futura sposa se l'è vista davvero brutta al suo addio al nubilato a Voltri con famigliari e amiche. Per fortuna c'erano i cani bagnino pronti a trarla in salvo

Tanta paura a Voltri, in Liguria, a Genova, per una donna che ha rischiato di annegare. I cani bagnino salvano la futura sposa che stava festeggiando il suo addio al nubilato. Festa che si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia, se non ci fossero stati in spiaggia il cane addestrato per il salvataggio in mare e il suo conduttore. Sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà in acqua.

Cane bagnino in mare

Irina è una ragazza polacca di 22 anni che si sposerà a breve. Si trovava a Voltri per il suo addio al nubilato. Aveva deciso di venire in Italia con un’amica prima di sposarsi con il fidanzato. Le due donne hanno deciso di fermarsi in Liguria.

Quel giorno, però, il mare era grosso e le onde molto alte. Le due donne erano in acqua e, a un certo punto, si sono rese conto di non riuscire più a tornare a riva. Così hanno chiesto aiuto. Per fortuna da inizio agosto in spiaggia ci son i cani bagnini della Scuola Italiana Cani da Salvataggio con i conduttori, pronti a intervenire in caso di bisogno.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador.

Quando la donna ha iniziato a chiedere aiuto, Stefano e il suo cane Melville si sono buttati in modo coraggiose tra le acque del mare di Voltri, per recuperare Irina e riportarla a riva.

Un salvataggio che rappresenta la sconfitta della morte per una ragazza di 22 anni che presa dalla forte risacca non riusciva a rientrare a riva. Era a Voltri con un’amica per fare un weekend in Italia prima del suo matrimonio a settembre in Polonia, il suo ragazzo l’aspettava a casa. Un giorno avrà una famiglia. non so come esprimere l’emozione di sapere Irina ancora nel corso della sua vita, con tutte le persone che le vogliono e le vorranno bene“.

Cane da soccorso

Per Melville questo era il battesimo del mare, dopo l’addestramento di un anno.

Articoli correlati