Cani che richiedono poca toelettatura: 7 razze da conoscere

Se avete deciso di adottare un cane, ma temete di non poterlo pulire spesso, qui saranno elencati i cani che richiedono poco toelettatura

Prendere un cane è sempre una scelta impegnativa e richiede tempo che spesso non si ha; a seguire è possibile visionare la lista dei cani che richiedono poca toelettatura.

Non tutti infatti hanno il tempo di far fare sempre il bagno al cane e questi cani non necessitano di grandi lavaggi. Tuttavia questo non è un pretesto per non lavare mai il cane.

cane piccolo

Beagle

Sono piccoli cani d’appartamento, ma sono anche dei veri e propri segugi; sono moderatamente attivi, molto socievoli e perfetti per tenervi compagnia nelle vostre serate o giornate a casa.

cane sul prato

Vanno d’accordo con tutte le persone e di tutte le età. Rientrano tra i cani che richiedono poca toelettatura perché il loro pelo è corto e liscio e richiede, al massimo, una spazzolata.

Rottweiler

Inizialmente questo cane veniva impiegato come cane da fattoria perché guidavano il bestiame, portavano carrelli pieni di carne ed erano considerati degli ottimi guardiani. Oggi sono degli ottimi cani poliziotti e cani militari. Tuttavia questa razza è molto dolce e affettuosa con la propria famiglia.

cane grosso

Sono leali con chi amano e hanno un pelo corto e spesso che perdono in maniera del tutto automatica. Hanno bisogno solo una spazzolata alla settimana per eliminare il pelo in eccesso.

Doberman Pinscher

Grande lavoratore e con un temperamento molto attivo; amano trascorrere il loro tempo in famiglia e sono cani molto socievoli con le persone che conoscono, ma distaccati ed evasivi con gli estranei, anche se sono sempre pronti a fare nuove amicizie.

cane in giardino

Anche loro sono cani che richiedono poca toelettatura per il loro pelo molto corto.

Puntatore tedesco a pelo corto

Questa è una razza da caccia e i cani in questione sono di stazza media; sono perciò cani molto attivi e hanno bisogno di fare parecchio esercizio fisico.

cane grosso

Sono però molto socievoli, amichevoli e desiderosi di giocare sempre. Il loro pelo è corto, come dice il loro nome, e richiedono solo la spazzolata settimanale.

Alano

Tra i cani che richiedono poca toelettatura c’è anche l’alano. Questo può pesare fino a circa 85 kg; allevati come cani da caccia e successivamente come guardiani, adesso è possibile trovarli anche a casa che magari dormono sul divano.

cane piccolo

Sono molto amichevoli e il loro pelo corto richiede poca manutenzione ad eccezione di una spazzolata settimanale.

Chihuahua

Esistono due varianti di questa razza: una a pelo liscio e una a pelo ruvido. Quelli a pelo liscio sono più facili da trattare perché hanno il pelo molto corto e stretto e richiedono una spazzolata occasionale.

cane piccolo

Sono comunque degli ottimi cani da guardia e prestano particolare attenzione al fatto che nessuno si avvicini alla propria casa o al proprio padrone. Sono anche cani molto affettuosi e tranquilli con i membri della propria famiglia.

Boston Terrier

Questi sono cani robusti ma allo stesso tempo amichevoli e felici di vedere amici e familiari, ma anche gente che non conosce. Hanno un pelo molto corto e sottile che richiede pochissima manutenzione.

cane robusto

Tra i cani che richiedono poca toelettatura, i Boston terrier sono i cani che richiedono pochissima cura e pochissima manutenzione. Tuttavia bisogna sempre tener presente che i cani comunque necessitano di pulizia e di bagni, anche se questi a pelo corto sono più facili da gestire.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati