Cani che trainano i turisti: i Taxi Dog sono l’ultima moda in Cina

Parliamo dell'ultima follia umana, ovvero dei cosiddetti Taxi Dog e cioè di carrozze trainate dai cani che arrivano direttamente dalla Cina

Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo parlarvi dell’ultima follia umana di cui i nostri amici a quattro zampe sono vittime innocenti: i cosiddetti Taxi Dog.

Si tratta di una moda che, neanche a dirlo, arriva direttamente dalla Cina, una nazione in cui non esistono leggi per il rispetto degli animali. A confermarlo, il video dei cani veri come premio dentro alla macchina “acchiappa” peluche.

Taxi dog in Cina

Questa volta, invece, i nostri amici a quattro zampe sono utilizzati come animali da soma. Già, perché i taxi Dog non sono altro che piccole carrozze trainate da cani che i turisti utilizzano per andare in giro per le città.

Una pratica molto più che crudele, che vede i nostri amici a quattro zampe faticare tutto il giorno solo per il guadagno degli uomini. I taxi dog hanno già spopolato in Cina e sono tantissimi i turisti che ne usufruiscono, contribuendo al maltrattamento dei cani.

Cani che trainano un taxi

Gli animali sono legati in alcune parti del corpo con un equipaggiamento tutt’altro che comodo e costretti a trasportare le persone in giro per le città. C’è un conducente che tira le redini e, a seconda della grandezza della carrozza, ci sono alcuni cani a trainarla.

Cani che, ovviamente, sono vittime di maltrattamento e di una tortura atroce. Sono sempre di più, infatti, i casi di quadrupedi stramazzati a terra a causa dell’enorme fatica.

Cane che traina un taxi

Eppure, in Cina, la situazione non desta nessuno scalpore. Come detto i Taxi Dog hanno ricevuto un enorme consenso e sono sempre più utilizzati.

E non solo dai turisti, dal momento che anche i cittadini li utilizzano ad esempio per trasportare la spesa fino a casa. Insomma, in Cina i cani quando non diventano carne da macello diventano tassisti.

Cane che traina carretto con persone

Purtroppo, come detto, in Cina non esistono leggi contro il maltrattamento degli animali. I taxi Dog sono solo uno dei tanti esempi delle manifestazioni che dimostrano questa mancanza di attenzione nei confronti degli animali. Basti pensare, ad esempio, al Festival di Yulin, una manifestazione in cui la persone comprano cani per mangiarli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati