Cani coccolosi e teneri: 12 razze super affettuose

Tutti i cani sono delle creature dolcissime; tuttavia esistono razze che per natura sono più affettuose. Ecco quali sono i cani coccolosi

Se avete deciso di prendere con voi un cane, soprattutto se per la prima volta, vi potrà servire sapere che esistono dei cani coccolosi che potrebbero fare al caso vostro.

Tutti i cani sono affettuosi, ma alcuni possono essere più affettuosi di altri. Ecco quali sono.

cane e uomo

Shih Tzu

Questa razza è considerata una delle razze più affettuose di tutto il mondo e rientrano quindi tra i cani coccolosi per eccellenza.

cane piccolo

Questa razza infatti veniva allevata come cane da compagnia per la famiglia reale cinese. Inoltre tendono sempre a fare grandissime feste, mettendosi in piedi spesso e saltando allegramente.

Lhasa Apso

Questa razza solitamente è una razza che diffida degli estranei, ma quando si parla dei propri familiari sono davvero affettuosi e disponibili. Sono cani molto fedeli e una volta raggiunto il proprio agio e la propria serenità, non si staccheranno mai dai propri padroni.

cane bianco e peloso

Bisogna prestare attenzione con loro perè il loro affetto può trasformarsi in senso di possessione, con il rischio che il cane possa assumere anche un comportamento aggressivo.

Volpino

Questi sono cani particolarmente affettuosi; oltre a fare parte dei cani coccolosi.

volpino rosso

Questa razza rientra anche tra i cani più morbidi per il loro pelo, che durante le stagioni invernali è fantastico per riscaldarsi dal freddo.

Pomsky

Questa razza è un incrocio tra la Pomerania e l’Husky della Siberia; come la Pomerania, questi sono cani piccoli con un cappotto molto soffice.

cane piccolo

Sono cani dolcissimi e amano tantissimo le coccole.

Golden retriever

Questa razza è molto popolare; sono cani intelligenti, leali e molto avventurosi.

cane cucciolo

Sono ottimi cani da compagnia e non vedono l’ora di trascorrere il tempo con la propria famiglia.

Levriero italiano

Contro ogni pronostico, anche i levrieri italiani rientrano nella lista dei cani coccolosi.

cane grigio

Tuttavia però dopo essersi abituati alla casa (spazio comunque troppo piccolo per farli correre) sono veramente dolci e amano tantissimo essere coccolati.

Labrador retriever

Questa razza è tra le preferite delle famiglie; è un cane davvero dolcissimo che potrebbe stare incollato 24 ore su 24 al proprio padrone.

cane di grossa taglia

Terranova

Questa razza di cane mastodontica è davvero affettuosa e ha un pelo lungo e spesso; sono molto soffici e amano tantissimo giocare.

cane bianco e nero

Chihuahua

Questo piccolo cane ama tantissimo la propria famiglia ed instaura con il proprio padrone un legame molto profondo.

cani piccoli

Samoiedo

Questi splendidi cani bianchi hanno davvero un pelo a dir poco magico perché resistente all’acqua e allo sporco.

cane bianco

In questo modo i Samoiedo mantengono sempre l’aspetto di una nuvola, anche se necessitano spesso della tolettatura. Sono inoltre molto leali e amano trascorrere il tempo con la propria famiglia.

Pechinese

Allevati come cani da compagnia in Cina per la famiglia imperiale; amano tantissimo le coccole e amano giocare anche con gli estranei.

cane piccolo

Keeshond

Questi cani sono veramente giganteschi e dalla pelliccia soffice.

cane peloso

In definitiva esistono tantissimi cani coccolosi; tuttavia bisogna tener presente che anche i cani non di razza sono cani buoni, affettuosi e anche belli. La capacità di dare o ricevere amore non dipende dalla razza, per questo è importante precisare che tutti i cani sono creature meravigliose.

Articoli correlati