Cani e gatti sul posto di lavoro: in questa Regione parte il Pet Hub

A breve si potranno portare cani e gatti sul posto di lavoro, con il Pet Hub questa regione lo ha reso realtà

Non sempre è facile trovare qualcuno che badi a cani e gatti mentre si è a lavoro. Ed è proprio per questo motivo che una Regione ha fatto partire il progetto Pet Hub, ovvero la creazione di un luogo specifico per i quattro zampe.

Quando si è colti dalle emergenze, lasciare i nostri amici a quattro zampe da soli è impensabile. Perciò ci si deve organizzare, chiamare un famigliare e sperare che qualcuno sia libero per stare con i cani e i gatti!

cane a lavoro

Ma tra poco non sarà più così! In una regione italiana, infatti, è partito il progetto Pet Hub che aiuterà tutte quelle persone colte alla sprovvista dalle emergenze. Si costruirà un luogo sul posto di lavoro adatto ai pelosetti.

Questa iniziativa viene dritta dal Piemonte! La Regione ha deciso di offrire alle aziende dei finanziamenti per realizzare degli spazi ad hoc nei posti di lavoro. Portare i nostri amici a quattro zampe in ufficio non sarà più un problema!

cani e gatti sul posto di lavoro in Piemonte

Nel progetto rientrano anche le baby room per offrire alle mamma e ai papà un servizio di asilo sul luogo di lavoro. La vera novità, però, sono i Pet Hub che forniranno “servizi di custodia degli animali domestici durante l’orario lavorativo dei dipendenti“.

Questo finanziamenti non solo rappresentano un grande investimento per le aziende, ma anche una strategia per migliorare la soddisfazione dei lavoratori e di conseguenza anche la produttività!

Cani e gatti sul posto di lavoro

Per le aziende che adottano questi servizi ci sarà la possibilità di attirare nuovi talenti. I dipendenti avendo uno spazio sul posto di lavoro dedicato a cani e gatti riusciranno ad avere maggiore equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata. Insomma, questa è una vera e propria svolta: portare i nostri amici a quattro zampe in ufficio sarà un piacere! Il progetto ha riscosso già un grande successo e in molti non vedono l’ora di vederlo realizzato.

Articoli correlati