I cani interrompono mentre fai l’amore

A volte i cani interrompono mentre fai l’amore: ecco come comportarsi.

Avere un cucciolo a quattro zampe che scodinzola per caso è un’esperienza bellissima. Certo, è impegnativo ma un cane può regalare davvero tanta gioia nella vita delle persone.

Non mancano però le situazioni imbarazzanti, come quando i cani interrompono mentre fai l’amore. Vediamo quindi come comportarsi se fido ci sorprende a letto con il nostro partner.

I cani interrompono mentre fai l’amore

La differenze sull’intimità fisica

La prima cosa da considerare, per rispondere a questa domanda è che per noi l’intimità fisica è qualcosa di speciale e tendiamo a tenerla molto riservata tra le mura domestiche o comunque lontano dagli altri.

I cani interrompono mentre fai l’amore

Noi esseri umani, separiamo il fare l’amore con il nostro partner da altri tipi di interazione sociale come i baci, gli abbracci e anche le chiacchiere. Questo però non è così automatico per il cane.

Il cane capisce se fai l’amore?

Probabilmente sì, o meglio, è consapevole del fatto che in quel momento il suo padrone sta interagendo con un’altra persona. Certo, potrebbe non avere la consapevolezza di quanto sia intimo quel momento per noi e quindi, entrare in camera o peggio, voler saltare sul letto proprio durante l’atto.

I cani interrompono mentre fai l’amore

Tra gelosia, mancanza di attenzioni e voglia di stare con voi, il cane potrebbe entrare in camera da letto mentre siete col vostro partner senza prestare troppa attenzione al tipo di interazione che state avendo.

Il cane cerca attenzione

Uno dei motivi per cui il cane vi interrompe mentre fate l’amore è perché ha bisogno delle vostre attenzioni. Certo questo non è proprio uno dei momenti migliori in cui dovrebbe farlo, ma come abbiamo visto per lui, l’atto intimo equivale alle altre interazioni sociali.

Se il nostro cucciolo peloso è annoiato o geloso, avrà voglia di un contatto fisico con voi, delle vostre attenzione e dei momenti in due. L’attenzione del resto è legittima per i nostri cani che sono a tutti gli effetti degli animali sociali.

Come evitare interruzioni nell’intimità

Per evitare situazioni in cui il cane possa interrompervi mentre siete in rapporti intimi con il vostro partner, assicuratevi di aver trascorso molto tempo con lui nelle precedenti ore.

Giocate con il vostro pelosetto, portatelo fuori a fare lunghe passeggiate e coccolatelo.

Tutta questa attenzione lo renderà felice e le attività svolte insieme lo faranno stancare al punto tale che una volta a casa, non vedrà loro di distendersi nel suo letto e dormire, beato e felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati