Cani lasciati in una scatola nel bosco

Cani lasciati in una scatola nel bosco, lo strano ritrovamento di alcuni giorni fa.

A volte il destino ti pone davanti a delle situazioni particolari, dove ciò che scegli di fare può cambiare di molto il corso del futuro, forse tutto questo sarà passato in mente a chi ha trovato alcuni giorni fa dei cani lasciati in una scatola nel bosco.

cani-salvati

Un abitante di Anson, nel North Carolina, stava facendo la sua quotidiana camminata costeggiando il solito bosco vicino la sua abitazione, quando vide per terra, fra le piante e i cespugli, una scatola verde in plastica.

L’uomo all’inizio non si è interessato tanto al fatto ma poi pensandoci bene ha ritenuto che quella scatola fosse degna della sua attenzione, cosi si avvicinò al contenitore in plastica e trovò qualcosa di totalmente inaspettato.

cucciolo-curato

La curiosità aveva fatto trovare al passante una scatola contenente cinque piccoli cuccioli che crudelmente erano stati abbandonati al loro destino, l’autore del ritrovamento capì immediatamente che i cuccioli erano troppo piccoli per rimanere da soli, non se la sarebbero cavata ulteriormente.

Il buon uomo portava con se cibo ed acqua e li offrì senza indugio ai cinque cuccioli che naturalmente erano ben felici di accettare tale “dono” anche perché le temperature erano elevate e senza acqua o cibo non sarebbero sopravvissuti a lungo.

cucciolo-salvato

I cuccioli furono immediatamente trasferiti prima al rifugio locale, il Rescue Dogs Rocks, poi furono trasportati a Columbia nel South Carolina; i cinque furono affidati a Jackie O’Sullivan che commentò lo stato dei piccoli dicendo che erano malnutriti e disidratati ma con tutte le accortezze e le cure del caso si sarebbero ripresi.

Si venne a conoscenza dell’età dei cinque che si aggirava intorno alle sei settimane di vita e si diede il nome a tutti quanti: Sullivan, Snoopy, Sanders, Simon e Sassafrass.

cucciolo-rifugio

I cani furono sverminati, vaccinati e ricevettero medicine e fluidi per riassestarli.

Ora questi bellissimi cinque cuccioli crescono forti e attendono che qualcuno li prenda con se per amarli e dedicargli tutte le attenzioni di cui hanno bisogno, non come chi, senza un cuore e senza dignità, ha rischiato di negare un futuro a questi magnifici cani.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati