Cani lungo la Statale vengono chiamate le forze dell’ordine

Questi cani pensavano bene di andarsi a fare una passeggiata tranquilla, quando si ritrovano lungo la Statale. Incidente sfiorato per questi pelosetti

Stavolta non vi parlerò di un fatto accaduto in un paese o in una città, ma, appunto, lungo uno strada. La storia parta di alcuni cani che si trovavano lungo la Statale 76 della Val d’Esino. Una cosa sconvolgente se ci pensate bene, infatti, si sono sfiorati diversi incidenti e la situazione poteva diventare veramente grave e pericolosa. Fortunatamente sono state allertate immediatamente le forze dell’ordine e si è, così, scongiurato il peggio. Voi che avreste fatto che vi foste trovati di fronte a dei cani, mentre percorrete a velocità spedita una strada? Avreste fatto finta di niente o avreste chiamato i soccorsi?

Ebbene, questa famiglia che si trovava a viaggiare sulla SS 76 decide che non era il caso di fare finta di niente e di chiamare subito chi di dovere. Arrivano così i carabinieri della stazione più vicina, quella di Fabriano. Mettono in sicurezza la strada accalappiando i cani che girovagavano lungo la Statale. Fortunatamente uno dei cani portava un collare elettronico e proprio da lì i militari rintracciarono il proprietario.

Appena giunto sul posto il proprietario gli sono stati riconsegnati i cani. E, dopo un interrogatorio da parte delle forze dell’ordine, il proprietario dei pelosetti riferisce quanto accaduto. Erano a fare una passeggiata tranquilla come ogni giorno, nessun problema in vista. Pensava, invece i tre pelosetti ad un certo punto sfuggono alla vista dell’uomo. Lui non riuscì proprio a raggiungerli. Provò a correre dietro ai tre ma loro andava ad una velocitò talmente spedita che non potè fare altro che lasciarli andare.

La cosa che più sbalordisce le forse dell’ordine, però, è che i cani non avevano delle pettorine, né dei collari e guinzagli normali. Ma avevano dei collari elettronici, e il padrone controllava i loro movimenti con un trasmettitore di impulsi elettrici. Ciò significa che il collare dava la scossa agli animali, e così lui controllava i loro movimenti. Ora si spiega perché i piccoli pelosetti hanno deciso bene di darsela a gambe.

Il padrone dei cani è stato denunciato per abbandono di animali ed omessa custodia. In più i militari gli sequestrano tutto il materiale elettronico di cui dispone, collari e dispositivo trasmettitore di impulsi. Vediamo se ora, magari, ci pensa due volte prima di compiere questi gesti immotivati.

LEGGI ANCHE: Cani maltrattati in un canile, interviene la polizia a salvarli

Articoli correlati