Cani migliori amici trovati senza pelliccia e depressi

I due cani che erano anche migliori amici sono stati trovati senza pelo e con una forma di depressione

Questa è la storia di due cani che sono sempre stati migliori amici: li hanno trovati completamente senza pelliccia e anche depressi. Se ne stavano lì tutti soli soletti, senza nessuno che si prendesse cura di loro. Avevano un bisogno urgente di aiuto e per fortuna qualcuno è intervenuto per tendere loro una mano e tirarli fuori da quella situazione.

Cani migliori amici trovati

Quando Poppy e William sono stati trovati a vagare per strada, la loro condizione era davvero drammatica. I due cani erano ridotti pelle e ossa, quasi senza pelo, e sembravano ben lontani dall’immagine di animali domestici curati e amati. Alcuni cittadini, vedendoli così malconci, li hanno portati subito da un veterinario, che ha poi deciso di affidarli alle cure della RSPCA. Fin dall’inizio è stato chiaro che la loro ripresa non sarebbe stata semplice. Secondo gli operatori dell’associazione, i due avevano vissuto un forte trauma. Erano chiusi in loro stessi, tristi e senza energia. Sembrava anche che li avessero sfruttati a lungo per la riproduzione, fino a quando qualcuno, non ritenendoli più “utili”, li aveva abbandonati senza alcuna pietà.

La strada della guarigione sembrava lunga e nessuno sapeva se ce l’avrebbero fatta. Eppure, nel giro di appena tre mesi, Poppy e William hanno mostrato una trasformazione straordinaria. Da cani spenti e diffidenti, ora sono allegri, vivaci e completamente diversi da come li avevano trovati. Oggi stanno bene, hanno recuperato peso e il loro pelo è tornato folto e lucente. Nella casa affidataria che li ospita hanno scoperto il gioco, le coccole e una quotidianità serena. Nonostante il loro nuovo equilibrio, quello che manca davvero è una famiglia che li accolga per sempre.

cani migliori amici

Il legame tra loro è fortissimo. William, infatti, ha gravi problemi di vista e Poppy lo aiuta a orientarsi, facendogli quasi da guida. Sono inseparabili e gli operatori della RSPCA sperano che una famiglia li adotti insieme. Hanno già affrontato troppa sofferenza nei primi nove anni di vita. Ora meritano di conoscere solo amore e sicurezza. Poppy e William aspettano soltanto la famiglia giusta, pronta a regalare loro il lieto fine che da sempre avrebbero dovuto avere.

Articoli correlati